|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...are_23984.html
Da alcuni giorni viene segnalato un messaggio email avente per mittente Microsoft nel quale l'utente viene invitato ad installare un particolare aggiornamento. Tutto falso: è malware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
certo che bisogna essere proprio dei boccaloni per crederci...
"il sistema diventa inutilizzabile entro 12 ore"....seee..come no.. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non hai idea di quanti utenti "base" ci siano che quantomeno si metterebbero in allarme per una cosa del genere
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
già
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ammesso e non concesso che si verifichi una falla grossa come una casa o un bug cosmico...microsozz rilascerebbe una patch fruibile attraverso il windows update..
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
se inventano queste diavolerie, evidentemente sanno che per una certa percentuale di casi andranno a buon fine, purtroppo ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Quote:
![]() ![]() Battuta a parte, ci sono davvero moltissime persone che usano quotidianamento il pc senza la banchè minima infarinatura sul "cosa sia sicuro/giusto fare" e sul "cosa non fare mai"..soprattutto per quanto riguarda l'aspetto internet: come distinguere email tarocche, come evitare i siti più o meno truffaldini, ecc. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
già mesi fa c'era una mail simile riguardante aggiornamenti microsoft. "noi" sappiamo benissimo che sono fake, ma gli utonti ci cascano, purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Bisognerebbe informare meglio la gente su questo genere di rischi!
Altro che corso di Internet dell'ECDL, un corso specifico sui rischi del phishing, trojan, ecc... È vero, i virus sono tanti ma le procedure per cautelarsi contro queste spiacevoli sorprese sono sempre le stesse (non aprire allegati contenenti file sospetti, diffidare da utenti non conosciuti, informare che nessuna grande azienda/istituzione chiederebbe mai a un privato la propria password/carta di credito o di installare programmi vari...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
l'ho "sentito dire anche io" all'amico del figlio del nonno dello zio della mamma del mio cugggggggggino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi son perso nella tua "foresta genealogica".... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Un malware per Windows che arriva via email... Dov'è la notizia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() Chi si prende questo tipo di malware se li merita di brutto per la niubbaggine
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
si però questa è selezione naturale..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
E perchè la sempre verde notizia che circola su msn non accettate inviti da blablabl@bla è un virus che ti formatta il pc?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
che poi anche gli aggiornamenti ufficiali di windows non è che sono tanto meglio di questo trjan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Un caro amico, avvocato di 34 anni, mi ha chiesto se per caso fosse rimasto connesso ad internet. Ha aggiunto di aver spento il PC da qualche ora ma di vedere un puntino rosso sul modem.
Ok, è successo 3/4 anni fa, parliamo anche di una persona acculturata, però quell'episodio mi ha convinto che ad email del genere parecchi possono abboccare ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Abano Terme
|
Anche se fosse... 12 ore sono troppo poche per riuscire a scrivere su google "aggiornamento windows email" e vedere che esce fuori?
qui non si tratta di esperienza o di niubbaggine... ![]() non scrivo di che si tratta per evitare di insultare qualcuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.