|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Security Toolbar 7.1
Ho un grossissimo problema, in internet explorer mi esce una barra col nome security toolbar 7.1 e mi vengono segnalati di continuo, tramite segnali di pericolo triangolari (che compaiono in basso a dx), malware/spyware/trojan, chiedendomi di scaricare dei programmi specifici per il problema segnalato. Anche se tolgo la barra, riaprendo explorer me la ridà, nelle opzioni internet mette la protezione al minimo e rende la navigazione continuamente turbata da questi pop up. Ho già provato con adware, spyboot, avg 7.5 (ex ewido) ed ho fatto anche una scansione col NOD32, ho eliminato un sacco di "robaccia" ma la barra ed i relativi pop-up continuano ad uscire...vi prego AIUTATEMI!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
CCLEANER: clicca qui per il download
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione ● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui ASQUARED FREE: clicca qui per il download una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Purtroppo quello che mi hai consigliato non è servito molto.
Ma in piccola parte ci sono riuscito con il Kaspersky Internet Security 7.0.0.125 versione di prova che mi ha trovato 3 file (2 in Programmi/File Comuni/System, si chiamavano com.exe e lpt3.exe o qualcosa del genere, ed uno in Windows/System32 era una dll) ora la barra ed i relativi pop-up sono spariti. Adesso quando apro una nuova pagina IE il Kaspersky mi chiede se voglio bloccare le connessioni a quelle pagine che si aprivano prima. Meglio di così non riesco a fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Se IE7, hai provato a fare il reset del browser (Tools->Internet Options->Advanced->Reset) per eliminare tutta la roba aggiunta? Se non lo hai fatto prova, e dopo questa operazione riapri il browser cosi' da vedere se ti ritrovi quella toolbar. Se usi IE6 vai su Tools->Internet Options->General->Settings->View Objects. Cosa vedi li'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
Quindi non vedi la toolbar adesso ma cerca comunque di aprire delle pagine automaticamente? Se hai IE6, mi dici la lista di oggetti/classi caricate nel browser, come dicevo prima? Se hai IE7, vai su Tools->Manage Add-Ons->Enable or disable Add-ons->Add-ons currently loaded in IE->Enabled Cosa vedi in quella lista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
@beatngu
Allega uno screenshot relativo all'alert del Kaspersky Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Io sono nelle stesse condizioni, ma anche disperato...
p.s. non ho capito cosa cliccare con IE6... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() 1. Tools >> Internet Options 2. Dove dice "Temporary Internet Files", clicca su "Settings" 3. Clicca su "View Objects" Quali oggetti sono elencati li'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
Qual e' il tuo caso? cmq Vai in IE - Tools >> Internet Options >> General >> Settings >> View Objects - Cancella tutti gli addons che vedi - Torna in Tools >> Internet Options >> General e clicca su "Delete Files" per cancellare tutti i file temporanei - Tools >> Internet Options >> Security: Seleziona "Internet" e clicca su "Default Level" se selezionabile - Tools >> Internet Options >> Connections >> LAN Settings: assicurati che tutte le tickboxes siano non spuntate - Tools >> Internet Options >> Programs: clicca su "Reset web settings" - Tools >> Internet Options >> Advanced: clicca su "Restore defaults" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.