|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
k7s41gx che non boota neanche il bios
Ciao a tutti. Il mio pc e setato in questo modo:
-MB k7s41gx -ram ddr 333 mhz 512 mb kingston -cpu AMD Sempron 2800+ -ali da 450W -Hdd da 160 gb maxtor -masterizzatore cd LG quando accento il pc partono le ventole, l'hard disk e l'unità ottica ma sul monitor non appare la schermata del bios.....anzi non rileva proprio niente come se il monitor fosse scollegato. Il monitor funziona alla perfezione su un altro pc quindi il problema non è suo. Ho provato a usare la scheda video integrata della MB e una dedicata ma il risultato non cambia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per eseguire delle prove di test del pc devi provare con una configurazione minima , solo processore , 1 modulo di ram e scheda video , e tutto il resto staccato .
Se ancora non si avvia prova a resettare il bios . Poi prova a sentire se all' avvio il bios emette qualche suono tramite l' altoparlante interno del pc . per esempio togli del tutto le ram , dall' altoparlante dovresti sentire i suoni di avviso di mancanza delle ram . Se non senti nulla è probabile che la scheda madre sia guasta . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
La scheda madre è nuova nuova...ho provato a bootarlo solo con cpu, un banco di ram e scheda video integrata o dedicata ma niente. non riesco a trovare i cavi dello speaker. Dovrebbero essere del case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i cavi dello speaker sono collegati al case .
E' indispensabile collegarli cosi senti subito se c' è qualche problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
|
prova a riavviare il bios tramite un switch o qualcosaltro non so' come si faccia con la tua mobo,sulla mia msi bisogna aprire un bridge e poi rimetterlo come prima...boh vedi..altrimenti garanzia se ne hai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho risolto grazie....il mio case non ha i cavi per lo speaker....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.