Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 16:51   #1
StalKeR.
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
vista home basic

scusatemi se la domanda che vi pongo è stupida ma mi è sorto un'atroce dubbio...il windows vista home basic è in grado di supportare la dx10?
StalKeR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 17:05   #2
StalKeR.
Senior Member

ho letto per intenet che il vista home basic è un grande cagata...non vorrei che,a differenza delle altre versioni, non supporti la nuova grafica in dx10
Old 27-11-2007, 17:21   #3
StalKeR.
Senior Member

vi prego è urgente
Old 27-11-2007, 18:02   #4
StalKeR.
Senior Member

lo so che molto probabilmente la mia domanda per voi è molto banale...ma mi basta anche un semplice si o no
Old 27-11-2007, 18:45   #5
StalKeR.
Senior Member

vi prego aiutatemiiiii!!!!! vi sto soalmente chiedendo se il vista home basic supporta la dx10...visto che voglio cambiare la scheda video non vorrei prendermi una vga dx10 quando dopo magari vengo a sapere che il mio sistema operativo supporta al massimo la dx9.0c
Old 27-11-2007, 18:47   #6
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Si', tutte le versioni di Vista hanno hanno alla base la stessa tecnologia (directx comprese).

Lo dice la Microsoft, non io

The technology underlying the various editions is identical, and they all have the same version of the DirectX runtime and other components.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:29   #7
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
home basic è una grande cacchiata, home premium ti consiglio, no come me che ho messo l'ultimate ed ho di fatto tutte cose inutili
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 19:44   #8
StalKeR.
Senior Member

grazie mille a tuti e due^^
comunque io c'ho già installato il vista home basic quindi ormai non mi conviene metterci l'home premium. l'importante che che vadi la dx anche sul vista basic
Old 27-11-2007, 22:06   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ma si può vero passare da Vista HB OEM a Home Premium (OEM?)? Quanto costa il passaggio eventualmente?
Old 29-11-2007, 10:53   #10
gianma82
Senior Member

L'Avatar di gianma82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
L'unica differenza significativa tra home basic e home premium è windows aero, che però è facilmente attivabile su home basic modificando il registro:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition (32-bit DWORD) settato su 1

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy settato su 2

Infine basta riavviare il DWM, per mezzo del prompt dei comandi (start - esegui - cmd), avendo la certezza di avere i permesi di amministratore, per mezzo dei seguenti comandi:

- net stop uxsms

- net start uxsms

Riavviate il sistema ed ecco avviato Aero su Home Basic.
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 11:54   #11
visionet
Member

L'Avatar di visionet

Iscritto dal: Jul 2002
Bhe, diciamo che con il sistema precedente non si attiva proprio aero, ma una versione intermedia (detta standard se non sbaglio) fra aero, appunto e l'interfaccia base. Non avrai le finestre con i bordi trasparenti, non avrai il flip 3d e non avrai qualche altro piccolo effetto grafico. Per quanto riguarda la versione basic, secondo il mio modesto parere, è una ottima versione, molto più leggera e performante delle altre senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza delle altre versioni. Chiaramente se riesci a rinunciare ad Aero.
visionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 12:07   #12
gianma82
Senior Member

L'Avatar di gianma82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da visionet Guarda i messaggi
Bhe, diciamo che con il sistema precedente non si attiva proprio aero, ma una versione intermedia (detta standard se non sbaglio) fra aero, appunto e l'interfaccia base. Non avrai le finestre con i bordi trasparenti, non avrai il flip 3d e non avrai qualche altro piccolo effetto grafico. Per quanto riguarda la versione basic, secondo il mio modesto parere, è una ottima versione, molto più leggera e performante delle altre senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza delle altre versioni. Chiaramente se riesci a rinunciare ad Aero.
hai ragione.
cmq per supplire all'assenza di flip3d basta usare MyExposé per esempio.
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2
gianma82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian