|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
vista home basic
scusatemi se la domanda che vi pongo è stupida ma mi è sorto un'atroce dubbio...il windows vista home basic è in grado di supportare la dx10?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho letto per intenet che il vista home basic è un grande cagata...non vorrei che,a differenza delle altre versioni, non supporti la nuova grafica in dx10
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vi prego è urgente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
lo so che molto probabilmente la mia domanda per voi è molto banale...ma mi basta anche un semplice si o no
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vi prego aiutatemiiiii!!!!! vi sto soalmente chiedendo se il vista home basic supporta la dx10...visto che voglio cambiare la scheda video non vorrei prendermi una vga dx10 quando dopo magari vengo a sapere che il mio sistema operativo supporta al massimo la dx9.0c
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Si', tutte le versioni di Vista hanno hanno alla base la stessa tecnologia (directx comprese).
Lo dice la Microsoft, non io ![]() The technology underlying the various editions is identical, and they all have the same version of the DirectX runtime and other components. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
home basic è una grande cacchiata, home premium ti consiglio, no come me che ho messo l'ultimate ed ho di fatto tutte cose inutili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille a tuti e due^^
comunque io c'ho già installato il vista home basic quindi ormai non mi conviene metterci l'home premium. l'importante che che vadi la dx anche sul vista basic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Ma si può vero passare da Vista HB OEM a Home Premium (OEM?)? Quanto costa il passaggio eventualmente?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
L'unica differenza significativa tra home basic e home premium è windows aero, che però è facilmente attivabile su home basic modificando il registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\Composition (32-bit DWORD) settato su 1 HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\DWM\CompositionPolicy settato su 2 Infine basta riavviare il DWM, per mezzo del prompt dei comandi (start - esegui - cmd), avendo la certezza di avere i permesi di amministratore, per mezzo dei seguenti comandi: - net stop uxsms - net start uxsms Riavviate il sistema ed ecco avviato Aero su Home Basic.
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Bhe, diciamo che con il sistema precedente non si attiva proprio aero, ma una versione intermedia (detta standard se non sbaglio) fra aero, appunto e l'interfaccia base. Non avrai le finestre con i bordi trasparenti, non avrai il flip 3d e non avrai qualche altro piccolo effetto grafico. Per quanto riguarda la versione basic, secondo il mio modesto parere, è una ottima versione, molto più leggera e performante delle altre senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza delle altre versioni. Chiaramente se riesci a rinunciare ad Aero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
cmq per supplire all'assenza di flip3d basta usare MyExposé per esempio.
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.