|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Reflex e GeoTag
Sto cercando di scegliere la mia prima reflex digitale; ne vorrei una che inserisce in modo 'automatico' o 'semi-automatico' le informazioni relative alla geotag nei files delle foto.
Attualmente ho qualche idea... ma ho anche molta confusione e credo sia una cosa relativamente recente. Consigli per me? ![]() Ultima modifica di SkaOnline : 26-12-2007 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
il post è finito in seconda pagina senza risposte... non credevo di aver posto un quesito tanto difficile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Le Nikon di fascia medio-pro (Dx00 D2 e D3) hanno un accessorio GPS in grado di inserire automaticamente le coordinate geografiche negli scatti; idem le canon pro, ma non ricordo bene quali modelli.... il problema è il costo dell'accessorio, oltre che il costo di questi corpi macchina.
L'alternativa è quella di procurarsi un telefono o palmare con GPS integrato o bluetooth, installare un programma che registri il log del GPS e poi sincronizzare il file log con le foto dal PC (ci sono programmi che fanno tutto abbastanza automaticamente). Esiste anche un accessorio Sony che altro non è che un GPS piccolo che registra i dati e poi li sincronizza (tramite orario) via usb dal PC. Ciao
![]() |
#4 |
Junior Member
|
innanzitutto grazie per la risposta.
Possiedo un palmare (un asus636) con gps integrato, per cui credo potrebbe essere per me una soluzione economica l'utilizzo del gps del palrmare, e se non ho capito male, è una soluzione totalmente slegata dal tipo di macchina fotografica. Sai dirmi il nome di qualche software che come hai scritto 'fa tutto abbastanza automaticamente'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ora sinceramente non ricordo quali programmi, li ho provati una sola volta; se cerchi su photo4u ci dovrebbe essere una discussione a riguardo. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.