Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 11:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...cio_index.html

‘Il gioco che non è solo l’efficace antagonista del ben più blasonato Football Manager ma anche il degno candidato allo scettro di simulazione manageriale definitiva’, si leggeva qualche tempo fa nel comunicato stampa di presentazione di Championship Manager Scudetto 2010. Quanto c’è di vero in queste parole?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:03   #2
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Interessante, ma football manager rimane lontano...
D/C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:09   #3
teolinux
Member

L'Avatar di teolinux

Iscritto dal: Jun 2002
Proiezioni Geografiche

[OT] Perchè nella mappa in prima pagina la Groenlandia è grande il doppio del resto d'europa?

Il pay as you want lo trovo geniale
teolinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:19   #4
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
dipende dalla tecnica geografica utilizzata...ce ne sono alcune che deformano in modo picassiano i rapporti tra le grandezze....per mantenerne costanti altre nn prettamente immediate o reali.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:24   #5
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
bisognerebbe provarlo...peccato che per provare un gioco così serva un mese intero di sere o pomeriggi liberi!

io attendo fiducioso la recensione di fm...questa sarà la mia 12esima stagione!
anche se il sogno ormai è un fm live dove non si resetti la squadra ogni 3 mesi e e con un calendario molto più rigido...diciamo un websoccermanager con sotto il motore di fm...ma qui sono off topic!

una cosa però mi è piaciuta di questo cm: gli schemi sui calci piazzati visti così sembrano fatti bene! sono anni che li invoco su fm al posto dei comandi testuali...che rimangono molto molto generici, gli unici su cui riesco davvero a combinare qualcosa sono i calci d'angolo..."contrasta il portiere" così il tuo compagno "spizzica sul primo palo"!!!

ciau!
Old 14-09-2009, 14:43   #6
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Io volevo provarlo con la demo, ma non funziona... Lo avvio e prima del menù principale si toglie... COmplimenti alla Eidos devo dire

FM for ever a questo punto.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:07   #7
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa/Elba/Firenze
FM forever?
parlo da utilizzatore dai tempi di cm96.... l'anno scorso fm2009 è stato una delusione!
un pacco di soldi per avere un gioco che si piantava dopo la prima stagione per bug sulla serie c2 o vattelappesca. risolto a dicembre gennaio, dopo 2 mesi! se spendo 30 o 35 eurini per evitare di fare il piratuzzo pretendo che il gioco vada! tornando intopic, ho acquistato scudetto2010 per 5€ totali (2,51€ mi sembrava da pezzenti) e dopo un primo sguardo mi sembra ottimo, naturalmente non al livello del piu' rinomato fm, ma ho un gioco che esce il 10 di settembre, aggiornato e che per ora non mi ha dato problemi! tutta la vita scudetto2010. gli amici della sega possono infastidire qualcun'altro coi loro bug!
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:36   #8
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
FM forever?
parlo da utilizzatore dai tempi di cm96.... l'anno scorso fm2009 è stato una delusione!
un pacco di soldi per avere un gioco che si piantava dopo la prima stagione per bug sulla serie c2 o vattelappesca. risolto a dicembre gennaio, dopo 2 mesi! se spendo 30 o 35 eurini per evitare di fare il piratuzzo pretendo che il gioco vada! tornando intopic, ho acquistato scudetto2010 per 5€ totali (2,51€ mi sembrava da pezzenti) e dopo un primo sguardo mi sembra ottimo, naturalmente non al livello del piu' rinomato fm, ma ho un gioco che esce il 10 di settembre, aggiornato e che per ora non mi ha dato problemi! tutta la vita scudetto2010. gli amici della sega possono infastidire qualcun'altro coi loro bug!
Hai ragione sui bug, infatti io compro FM di solito verso febbraio marzo quando sono uscite le 3 canoniche patch e ci gioco benissimo... Fino ad allora gioco col vecchio.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 14-09-2009, 15:58   #9
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Hai ragione sui bug, infatti io compro FM di solito verso febbraio marzo quando sono uscite le 3 canoniche patch e ci gioco benissimo... Fino ad allora gioco col vecchio.
sono esattamente dello stesso parere. mi avete fatto venire in mente quel tragico passaggio di stagione, quando crashava il 24 luglio 2009 perchè il motore di gioco non riusciva a compilare i gironi per la coppa italia di serie C.

in ogni caso il problema è stato risolto con la patch 9.2 che è uscita a memoria o a fine dicembre o ai primi di gennaio, comunque non a marzo...a marzo è arrivata la crack, ma chi l'aveva comprato regolarmente da gennaio poteva giocare al miglior fm della serie, ovviamente imho.

ciau!
Old 14-09-2009, 16:56   #10
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ho provato per una sera la demo, ma non mi e' piaciuta...
Gioco opco chiaro e partita poco realistica da vedere.
Attendo FM2010 ma provero' sicuramente anche la demo di fifa manager 2010
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:17   #11
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Io ho avuto qualche problema con il caricamento dei salvataggi, che si bloccava al 90%, ho visitato il forum ufficiale e dicevano che era un problema legato al framework 3.5 (patchato).
Ho windows 7 ed ho risolto il problema reinstallando il gioco e assicurandomi di far partire direttamente in modalità amministratore il setup.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:23   #12
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

nessuno mette in dubbio che fm rimane nel cuore! è un gran gioco e c'ho lasciato veramente un botto di ore della mia vita, però quest'anno voglio premiare l'iniziativa della eidos che ci da' un gioco secondo me molto buono e con innovazioni che fm ancora non ha fatto, tipo fare degli schemi in maniera decente, e ad un prezzo ridicolo. In piu' rimarco che avere un gioco aggiornato nel database al 10 settembre e senza grossi bug è da elogiare. Spero che eidos riesca a togliere a sega un po' di mercato, perlomeno avranno l'accortezza di darci già dall'uscita un gioco funzionante e ben curato.
Mintaka84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 18:09   #13
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
si può

si può salare la parita ? io voglio il risultato immediato cosi gioco più stagioni in una lunga sera anche perché alla lunga la partita in 3d è sempre uguale e almeno io mi stanco e lo lascio !!
io adoro amministrare la societa scegliendo sponsor costuire sadio cercare giocatori e scegliere anche le tattiche della squadra con i miei giocatori ma il risultato lo voglio immediato !!!
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 21:27   #14
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
chissà quanto occuperà l'installazione!
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 22:24   #15
RedXIII
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da teolinux Guarda i messaggi
[OT] Perchè nella mappa in prima pagina la Groenlandia è grande il doppio del resto d'europa?
Hai presente quanto sia grande la Groenlandia? Non è particolarmente sproporzionata nella mappa..
RedXIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:23   #16
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru Guarda i messaggi
chissà quanto occuperà l'installazione!
Quoto, già la demo occupava 3 GB
Old 14-09-2009, 23:27   #17
dema86
Senior Member

L'Avatar di dema86

Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
Quote:
Originariamente inviato da speck Guarda i messaggi
si può salare la parita ? io voglio il risultato immediato cosi gioco più stagioni in una lunga sera anche perché alla lunga la partita in 3d è sempre uguale e almeno io mi stanco e lo lascio !!
io adoro amministrare la societa scegliendo sponsor costuire sadio cercare giocatori e scegliere anche le tattiche della squadra con i miei giocatori ma il risultato lo voglio immediato !!!
Io pure, CM permette di impostare la partita in 3d per vedere anche solo i gol e basta, oppure addirittura soltanto il risultato, dipende dalle preferenze.
Vado a memoria, ma mi sembra che anche FM, pur non essendo molto adatto a questo tipo di ideale di gioco, permetta quelle impostazioni.
dema86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:51   #18
Benox
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Ferrara
scaricato sul sito con la formula..."paga quanto vuoi" ;o) il gioco e' molto carino....c'e solo un piccolo problema...(alla faccia del piccolo) non riesco a caricare i salvataggi...
ovvero posso salvare tranquillamente in ogni momento di gioco....poi quando vado per recuperarli non trovo da nessuna parte la voce "carica".....una volta riavviato il gioco ti fa fare tutta la procedura di selezione delle squadre ex novo...come se non avessi mai giocato prima!!!
Benox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:51   #19
kekko1897
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Per acquistarlo dalla Namco Bandai Partners sul sito come si fa

Ho raggiunto il sito, ma non mi da nessuna opzione di acquisto.
Qualcuno che lo ha già acquistato sa come fare ?
Grazie
kekko1897 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:28   #20
Mintaka84
Senior Member

L'Avatar di Mintaka84

@ sallino: l'installazione occupa 6,5gb. un bel po', ma d'altra parte il creare una nuova partita ed i salvataggi sono praticamente istantanei, al contrario di fm che ci mette sempre un bel po' specialmente se scegli tanti campionati.

@kekko1897: se vai sulla cartella d'installazione troverai la cartella launcher e là dentro il file cmlauncher.exe che lanciandolo ti permette di fare aggiornamenti e di caricare i salvataggi.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian