|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
|
DVD XCopy Xpress
Qualcuno di voi ha mai utilizzato DVD X Copy XPRESS ?
http://www.dvdxcopy.com/index.htm?a= Se si quanto impiega per effettuare una copia di backup un intero DVD ? Attualmente uso Instant Copy della Pinnacle ... ma ci mette 3/4 ore ![]() C'è qualche programma valido molto più veloce ? Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
tempo
Ti fa tutto in 1h e 30 minuti sempre se hai il masterizzatore con firmware 2x
![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: tempo
Quote:
Eppure vado a dueper, ma ci mette 30 min per masterizzare ma non più di 25 (effettivi) per il lavoro precedente..... comè stu fatt? ![]() PS a te fa i problemi dell'altro uente che lamentava l'impossibilità di aumentare la compressione per non scrivere sul bordo del dvd ed evitare che (coi that'write) vanno a scatti? Per ora a me va bene ![]() ![]() PPS sì, è MMOOLLTTO + veloce e secodno le riviste del settore internettiane la qualità è il meglio ottenibile con questi metodi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Io ho potuto provare la versione Trial ieri sera, è Fantastico !!!
In mezzora ti copia il film e te lo scrive sul DVD con una buonissima qualità ! Altro che Instant Copy che ci mette una vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho fatto un paio di prove, in media ecco i risultati:
Step 1 of 2: Reading Movie: 11 minuti Step 2 of 2: Writing Movie: 25 minuti (su supporti a 2x) Il risultato è davvero eccellente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io l' ho installato ora e se ho capito bene riverso il tutto su 1 cd solo e non come dvdxcopy standard giusto ?
Scusate una cosa ma nelle opzioni Widescreen o full screen come le seleziono per avere una copia come l' originale ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
scusate ma non copia menù lingue ecc???
allora è molto meglio l'instant copy.. o ho provato l'express quello totale fa le copie 1:1?? ( menù lingue e sottotitoli)
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Qualcuno di voi ha provato quello NON Xpress per vedere se permette la copia anche dei menù ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se si tratta di discutere specificamente di caratteristiche software, siete pregati di postare nella sezione software
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il fatto che ci metti 25 minuti per decrypt e compressione,dipende dalla potenza del processore ![]() ![]() Io con un pentium 3 550 mhz ci metto 40 minuti
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
PS a me interessa sapere cosa ne pensate della qualità finale della compressione... per me è al livello di dvd2one se non meglio ma moooolto più veloce perchè nello stesso tempo (o in meno!) decripta pure! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
A parte il fatto che credo che giustamente questa discussione verrà spostata in editing video, io uso regolarmente instant copy e ho provato anche dvd2one. Proverò anche questo dvdxcopy express. Ma fatemi fare un paio di osservazioni.
Con instan copy della pinnacle, è vero ci si mette tanto tanto tempo ma vi assicuro che se si è interessati alla massima qualità sempre e se si vuole mantenere altre cose del dvd originale oltre al main film, il tutto da mettere in unico dvd, in questo momento è quasi la scelta unica! Il fatto che ci metta tanto è proprio perchè usa delle compressioni diverse a seconda delle scene diverse, fa un lavoro molto più "palloso" ma preciso e perciò la qualità è sempre ottima, anche su dvd con scene molto diverse. Per esempio ho fatto dei backup dei dvd della walt disney: ciò significa scene di animati, trailers e scene di qzione molto veloci, video musicali, insomma quasi un repertorio completo e il risultato è quasi identico all'originale, se nonl o so dice non si nota la differenza! Se invece si vuole fare una copia solo del film, allora dvd2one "potrebbe" essere più indicato, ma perchè allora a me i dvd fatti con dvd2one non me li legge il mio lettore da salotto? Forse sono io che non so masterizzarlo (prendo il risultato, metto i files in una cartella VIDEO_TS e masterizzo undvd dati, è giusto?) ma il lettore mi dice o che il dvd è sporco o si incanta e non va avanti al manù successivo al primo! Preciso che sul pc con powerdvd nessun problema di visione navigazione e lettura dei files. Ora proverò anche xcopy express e potrebbe essere, almeno per me una valida alternativa a dvd2one quando sono interessato a fare solo il film, ma il bello sarebbe un sw che fa lo stesso identico lavoro di Pinnacle instant copy (che a me su una ventina di backup mi ha sempre funzionato alla prima botta! senza farmi bruciare nemmeno un dvd!) ma ad una velocità maggiore e possibilemente anche con capacità di ripping ccs! Insomma forse "questo" sarà il futuro dvd clone che stiamo tutti aspettando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() C'è già una data ufficiale di rilascio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Provalo e sappici dire!
Il fatto è che nessun programma fa miracoli e se metti TUTTO su un solo dvd la qualità scende eccome... con pinnacle meno... ma scende. L'esempio dei cartoni calza poco, prova con "il signore degli anelli" sparalo su almeno un 29 pollici e dimmi se non si nota..... Quando voglio tenere TUTTO splitto su 2 dvd e buona notte (quel che spendo nel sec dvd lo risparmio in elettricità ed usura del pc ![]() quando voglio solo il film vado di xpress... uso decrypter + dvd2one solo quando voglio solo il film ma con più lingue....cosa che accade ma xpress non mi permette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Quote:
Mi aiutate su un'altra cosa? Come va settato dvddecrypter per ciò che riguarda CCS? Uso in genere smartripper ,ma a volte mi dice che non riesce a trovare una chiave ccs valida. Mentre dvddecripter ma dà degli error (a volte sono tipo media reader error o qualcosa di simile!). Grazie. x Ercules, anche io ho fatto il dvd del signore degli anelli, ti posso assicurare che su schermo sony flat trinitron 28 pollici 100 HZ, visto a 3-4 metri di distanza!, sfido a notare la differenza! La verità è che per ottenere il massimo, l'instant copy va anche settato in base a dei paramteri nascosti. IN rete ci sono dei tool per variare le chiavi di registro relative. Ad esempio se aumenti la percentuale di video da analizzare per decidere il grado di compressione nelle diverse zone del film la qualità aumenta ancor di più,.... insieme al tempo, purtroppo! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.