Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2003, 19:42   #1
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
DVD XCopy Xpress

Qualcuno di voi ha mai utilizzato DVD X Copy XPRESS ?
http://www.dvdxcopy.com/index.htm?a=

Se si quanto impiega per effettuare una copia di backup un intero DVD ?

Attualmente uso Instant Copy della Pinnacle ... ma ci mette 3/4 ore

C'è qualche programma valido molto più veloce ?

Tnx
*Manuel80* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2003, 23:50   #2
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
tempo

Ti fa tutto in 1h e 30 minuti sempre se hai il masterizzatore con firmware 2x
Old 25-05-2003, 00:40   #3
ercules7676
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Re: tempo

Quote:
Originally posted by "diablo69"

Ti fa tutto in 1h e 30 minuti sempre se hai il masterizzatore con firmware 2x
Ma scusa, perchè a me fa tutto in max 55 minuti?

Eppure vado a dueper,
ma ci mette 30 min per masterizzare
ma non più di 25 (effettivi) per il lavoro precedente.....

comè stu fatt?

PS a te fa i problemi dell'altro uente che lamentava l'impossibilità di aumentare la compressione per non scrivere sul bordo del dvd ed evitare che (coi that'write) vanno a scatti?

Per ora a me va bene

PPS sì, è MMOOLLTTO + veloce e secodno le riviste del settore internettiane la qualità è il meglio ottenibile con questi metodi!
ercules7676 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 07:24   #4
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Io ho potuto provare la versione Trial ieri sera, è Fantastico !!!
In mezzora ti copia il film e te lo scrive sul DVD con una buonissima qualità !
Altro che Instant Copy che ci mette una vita
Old 25-05-2003, 08:36   #5
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Ho fatto un paio di prove, in media ecco i risultati:

Step 1 of 2: Reading Movie: 11 minuti
Step 2 of 2: Writing Movie: 25 minuti (su supporti a 2x)

Il risultato è davvero eccellente
Old 25-05-2003, 09:21   #6
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Io l' ho installato ora e se ho capito bene riverso il tutto su 1 cd solo e non come dvdxcopy standard giusto ?
Scusate una cosa ma nelle opzioni Widescreen o full screen come le seleziono per avere una copia come l' originale ?
Grazie
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 09:27   #7
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
scusate ma non copia menù lingue ecc???
allora è molto meglio l'instant copy..
o ho provato l'express quello totale fa le copie 1:1?? ( menù lingue e sottotitoli)
Old 25-05-2003, 09:38   #8
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Quote:
Originally posted by "davidoff70"

Scusate una cosa ma nelle opzioni Widescreen o full screen come le seleziono per avere una copia come l' originale ?
Grazie
Widescreen
Old 25-05-2003, 09:39   #9
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Quote:
Originally posted by "aresmarte"

scusate ma non copia menù lingue ecc???
allora è molto meglio l'instant copy..
o ho provato l'express quello totale fa le copie 1:1?? ( menù lingue e sottotitoli)
Non copia i menù, copia solo il film e l'audio (e sottotitoli se li hai selezionati prima di procedere con la copia), quindi quando inserisci il DVD copiato parte direttamente il film.

Qualcuno di voi ha provato quello NON Xpress per vedere se permette la copia anche dei menù ?
Old 25-05-2003, 09:48   #10
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "*Manuel80*"

Non copia i menù, copia solo il film e l'audio (e sottotitoli se li hai selezionati prima di procedere con la copia), quindi quando inserisci il DVD copiato parte direttamente il film.

Qualcuno di voi ha provato quello NON Xpress per vedere se permette la copia anche dei menù ?
Quello non express ti fa una copia identica del DVD originale compresi i menu sottotitoli e eventuali extra, solo che lo divide su 2 DVD.
Ciao.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 12:46   #11
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Se si tratta di discutere specificamente di caratteristiche software, siete pregati di postare nella sezione software
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2003, 21:01   #12
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001

Quote:
Originally posted by "ercules7676"

Ma scusa, perchè a me fa tutto in max 55 minuti?

Eppure vado a dueper,
ma ci mette 30 min per masterizzare
ma non più di 25 (effettivi) per il lavoro precedente.....

comè stu fatt?

PS a te fa i problemi dell'altro uente che lamentava l'impossibilità di aumentare la compressione per non scrivere sul bordo del dvd ed evitare che (coi that'write) vanno a scatti?

Per ora a me va bene

PPS sì, è MMOOLLTTO + veloce e secodno le riviste del settore internettiane la qualità è il meglio ottenibile con questi metodi!

Il fatto che ci metti 25 minuti per decrypt e compressione,dipende dalla potenza del processore

Io con un pentium 3 550 mhz ci metto 40 minuti
Old 26-05-2003, 00:06   #13
ercules7676
Senior Member

Quote:
Originally posted by "diablo69"

Il fatto che ci metti 25 minuti per decrypt e compressione,dipende dalla potenza del processore

Io con un pentium 3 550 mhz ci metto 40 minuti
Cavolo! Allora tra un p4 2.4 e il tuo non c'è una proporzionale differenza ddi tempi!

PS a me interessa sapere cosa ne pensate della qualità finale della compressione... per me è al livello di dvd2one se non meglio ma moooolto più veloce perchè nello stesso tempo (o in meno!) decripta pure!
Old 26-05-2003, 06:10   #14
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Quote:
Originally posted by "ercules7676"

Cavolo! Allora tra un p4 2.4 e il tuo non c'è una proporzionale differenza ddi tempi!

PS a me interessa sapere cosa ne pensate della qualità finale della compressione... per me è al livello di dvd2one se non meglio ma moooolto più veloce perchè nello stesso tempo (o in meno!) decripta pure!
Secondo me la qualità di DVD X Copy è veramente buona; non ho trovato differenze fra esso e Instant Copy/DVD2One, tenendo conto anche del tempo che ci mette per effettuare la copia
Old 26-05-2003, 10:27   #15
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
A parte il fatto che credo che giustamente questa discussione verrà spostata in editing video, io uso regolarmente instant copy e ho provato anche dvd2one. Proverò anche questo dvdxcopy express. Ma fatemi fare un paio di osservazioni.
Con instan copy della pinnacle, è vero ci si mette tanto tanto tempo ma vi assicuro che se si è interessati alla massima qualità sempre e se si vuole mantenere altre cose del dvd originale oltre al main film, il tutto da mettere in unico dvd, in questo momento è quasi la scelta unica! Il fatto che ci metta tanto è proprio perchè usa delle compressioni diverse a seconda delle scene diverse, fa un lavoro molto più "palloso" ma preciso e perciò la qualità è sempre ottima, anche su dvd con scene molto diverse. Per esempio ho fatto dei backup dei dvd della walt disney: ciò significa scene di animati, trailers e scene di qzione molto veloci, video musicali, insomma quasi un repertorio completo e il risultato è quasi identico all'originale, se nonl o so dice non si nota la differenza!
Se invece si vuole fare una copia solo del film, allora dvd2one "potrebbe" essere più indicato, ma perchè allora a me i dvd fatti con dvd2one non me li legge il mio lettore da salotto? Forse sono io che non so masterizzarlo (prendo il risultato, metto i files in una cartella VIDEO_TS e masterizzo undvd dati, è giusto?) ma il lettore mi dice o che il dvd è sporco o si incanta e non va avanti al manù successivo al primo!
Preciso che sul pc con powerdvd nessun problema di visione navigazione e lettura dei files.

Ora proverò anche xcopy express e potrebbe essere, almeno per me una valida alternativa a dvd2one quando sono interessato a fare solo il film, ma il bello sarebbe un sw che fa lo stesso identico lavoro di Pinnacle instant copy (che a me su una ventina di backup mi ha sempre funzionato alla prima botta! senza farmi bruciare nemmeno un dvd!) ma ad una velocità maggiore e possibilemente anche con capacità di ripping ccs!

Insomma forse "questo" sarà il futuro dvd clone che stiamo tutti aspettando?
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 11:26   #16
*Manuel80*
Member

L'Avatar di *Manuel80*

Quote:
Originally posted by "delvo_69"

Ora proverò anche xcopy express e potrebbe essere, almeno per me una valida alternativa a dvd2one quando sono interessato a fare solo il film, ma il bello sarebbe un sw che fa lo stesso identico lavoro di Pinnacle instant copy (che a me su una ventina di backup mi ha sempre funzionato alla prima botta! senza farmi bruciare nemmeno un dvd!) ma ad una velocità maggiore e possibilemente anche con capacità di ripping ccs!

Insomma forse "questo" sarà il futuro dvd clone che stiamo tutti aspettando?
Speriamo
C'è già una data ufficiale di rilascio ?
Old 26-05-2003, 11:30   #17
ercules7676
Senior Member

Provalo e sappici dire!

Il fatto è che nessun programma fa miracoli
e se metti TUTTO su un solo dvd
la qualità scende eccome... con pinnacle meno... ma scende.

L'esempio dei cartoni calza poco, prova con "il signore degli anelli"
sparalo su almeno un 29 pollici e dimmi se non si nota.....

Quando voglio tenere TUTTO splitto su 2 dvd e buona notte (quel che spendo nel sec dvd lo risparmio in elettricità ed usura del pc )
quando voglio solo il film vado di xpress...

uso decrypter + dvd2one solo quando voglio solo il film ma con più lingue....cosa che accade ma xpress non mi permette
Old 26-05-2003, 11:31   #18
maulomb
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Forse sono io che non so masterizzarlo (prendo il risultato, metto i files in una cartella VIDEO_TS e masterizzo undvd dati, è giusto?) ma il lettore mi dice o che il dvd è sporco o si incanta e non va avanti al manù successivo al primo!
Preciso che sul pc con powerdvd nessun problema di visione navigazione e lettura dei files.
E la cartella AUDIO_TS vuota non l'aggiungi?
maulomb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 11:35   #19
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

ma perchè allora a me i dvd fatti con dvd2one non me li legge il mio lettore da salotto? Forse sono io che non so masterizzarlo (prendo il risultato, metto i files in una cartella VIDEO_TS e masterizzo undvd dati, è giusto?) ma il lettore mi dice o che il dvd è sporco o si incanta e non va avanti al manù successivo al primo!
Che versione di DVD2One usi? Sulle vecchie c'era un baco di correzione VTS sectors, prova a vedere sul sito. Con la nuova sembra tutto ok, ma io lo uso poco.
Ciao!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:00   #20
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originally posted by "maulomb"

E la cartella AUDIO_TS vuota non l'aggiungi?
Non ce n'è sempre bisogno! I dvd funzionano anche senza!

Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

Che versione di DVD2One usi? Sulle vecchie c'era un baco di correzione VTS sectors, prova a vedere sul sito. Con la nuova sembra tutto ok, ma io lo uso poco.
Ciao!
Mi sembra la 1.1.13. Ora controllo quello che dici.

Mi aiutate su un'altra cosa? Come va settato dvddecrypter per ciò che riguarda CCS? Uso in genere smartripper ,ma a volte mi dice che non riesce a trovare una chiave ccs valida. Mentre dvddecripter ma dà degli error (a volte sono tipo media reader error o qualcosa di simile!). Grazie.

x Ercules, anche io ho fatto il dvd del signore degli anelli, ti posso assicurare che su schermo sony flat trinitron 28 pollici 100 HZ, visto a 3-4 metri di distanza!, sfido a notare la differenza! La verità è che per ottenere il massimo, l'instant copy va anche settato in base a dei paramteri nascosti. IN rete ci sono dei tool per variare le chiavi di registro relative. Ad esempio se aumenti la percentuale di video da analizzare per decidere il grado di compressione nelle diverse zone del film la qualità aumenta ancor di più,.... insieme al tempo, purtroppo!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian