|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nomi delle cartelle e visualizzazione
Vediamo se qualcuno mi aiuta a risolvere questa cosa.
Forse non tutti si saranno accorti che Vista ha una particolarità. I nomi delle cartelle, in particolare quelle relative ai documenti e agli utenti, non sono i nomi che realmente sono presenti sul disco. In pratica, la cartella Documenti, non si chiama Documenti, ma bensì documents, così come la cartella utenti e via dicendo. In pratica quello che noi vediamo non è il nome reale della cartella così come risiede sul disco, ma una specie di traduzione e/o cambio di percorso. Ora voi capirete che per uno smanettone questa cosa è tragica!!! Io personalmente proprio per lavoro ho bisogno di accedere alle cartelle con il loro vero nome, per acquisire dati e quant'altro. Esiste un modo per esplorare le cartelle con il loro vero nome? Perchè anche da esplora risorse viene visualizzato quello "finto". La cosa potrà sembrare strana, ma questo è forse il primo motivo per cui non passerò a vista! Mi sembra una presa in giro. Il sistema viene reso magari più sicuro e viene completamente mascherato all'utente quello che ci sta sotto, ma per un utente smanettone questa cosa equivale a un castramento bello e buono! Qualche aiuto/consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
presupponendo la conoscenza di un minimo di dos.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ovviamente, un pò di ingegno suggerisce di mettere la cartella dei Documenti su una partizione diversa da quella di Vista, in modo da mantenerla anche dopo le formattazioni. Tranquillo, anche gli smanettoni hanno pane per i propri denti, con Vista... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per vedere le reali locazioni o muoversi nel file system reale è sufficiente che fai click sull'icona accanto all'indirizzo presente nella barra indirizzi di Esplora risorse (oppure un click su un punto vuoto nella barra indirizzi):
Per esempio apri la cartella Documenti e nella barra indirizzi vedi questo indirizzo non reale: Icona > NomeUtente > Documenti quindi basta che fai click sull'Icona e nella barra indirizzi ti comparirà la reale locazione C:\Users\NomeUtente\Documents a quel punto puoi cambiare l'indirizzo a mano, digitare quello che ti pare e così navigare nel file system reale, scrivendo direttamente nella barra indirizzi che si è così trasformata in un semplice campo di testo modificabile (inoltre mentre digiti si attiva il suggerimento sulle sottocartelle) Ultima modifica di Pandrin2006 : 26-11-2007 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.