|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ess_23333.html
Microsoft ha rilasciato Visual Studio 2008. La nuova suite offre anche strumenti adatti allo sviluppo di Silverlight. Disponibile anche une release "espress" del prodotto distribuita gratuitamente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Visual Web Developer 2008 Express OOOOMG scarico subito. Per le winforms sto usando ancora #Develop, chissà se Visual C# 2008 Express è migliore... voi che usate di solito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visual studio 2005 completo gentilmente offertomi dall'università
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ISO Unica e considerazioni
Ho apprezzato l'idea di un'unica ISO con tutti i pacchetti (C#, VB.NET, WebDeveloper e C++.NET).
Per il resto devo ancora provarlo con più attenzione (avevo già lavorato sulla Beta2), ma un paio di cose mi hanno già entusiasmato: il debugger per JavaScript e il supporto multhread sempre nel debugger. Di VWD ho apprezzato moltissimo invece tutti gli strumenti Css-enabled. Non che prima i CSS fossero trascurati, ma adesso ci sono molte più opzioni, come ad esempio la possibilità di verificare al volo quali classi CSS sono applicate ad un certo elemento XHTML. Restano poi da provate tutte le nuove classi del Fx 3.5: sono molto affascinato da LINQ, sia per potenzialità (non è specifico per i database, ma è perfettamente usabile anche con XML o collection in memoria), sia per lo startup time: occorrono solo pochi minuti per creare un DAL con funzionalità core. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
hai scaricato l'immagine? ci sai dire qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Yuppiiieee, via a scaricare Visual C#, C++ e WD Express!
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
Confermo, la MSDN Library Express è inclusa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
LINQ mi sa un po' di minestrone riscaldato, del resto le stesse cose le fai già con i metodi di una List, che venero e adoro, e l'XML lo interroghi già con XPath o XQuery. E poi in generale non mi è mai piaciuto il modo di programmare troppo verboso... esempio: ben venga l'XML per l'interscambio di dati e per la serializzazione, ma realizzare un'interfaccia in XAML in WPF, beh mi vengono i conati. Boh, si tratterà solo di studiare il tutto un po' più a fondo... Ultima modifica di BrightSoul : 21-11-2007 alle 10:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Sul fronte WPF non ho molta esperienza, però, ho una domanda: lei come lo avrebbe voluto? Le pongo questa domanda perché sento spesso discutere sul fatto che MS avrebbe dovuto ricorrere ad SVG piuttosto che XAML, ma non che XML fosse inutile per le GUI . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Tra le novità che preferisco c'è sicuramente LINQ, IMHO é una bellissima evoluzione! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto che è inutile, ho detto che a me personalmente non piace troppo questa invasione di codice verboso degli ultimi tempi. Ma la mia opinione non dovrebbe contare più tanto. Ho sempre avuto idee discordanti dalla "massa", anche in altri forum. Preferisco fare qualcosa a mano e perdere un po' più di tempo per cercare di aderire al più basso livello di programmazione possibile che affidarmi al prodotto X (vedi NHibernate, mai usato, il mapping lo faccio a mano) e dannarmi poi quando si verifica un problema che non posso risolvere col suddetto prodotto. In sostanza preferisco scrivere io tutto il codice di cui ho bisogno (output html, javascript, sql). Ultima modifica di BrightSoul : 21-11-2007 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
In realtà è particolarmente interessante conoscere le "voci fuori dal coro": anch'io ho spesso scritto molto codice da zero, proprio per la possibilità di poterci "metter mano" in caso di problemi, ma mi sono dovuto rassegnare al fatto (palese) che il lavoro di più programmatori esperti è decisamente più funzionale e versatile del mio. Un esempio: tempo fa scrissi una bozza di un DAL basato su generics che mi consentisse di velocizzare appunto la scrittura di DAL per i nuovi progetti. Il discorso era sempre lo stesso: poche funzionalità, leggere (adatte alle mie esigenze) e facili da usare. Il problema era che non potevo prevedere tutto e aggiungere sempre nuove classi e/o metodi per coprire le nuove richieste si è rivelato poco produttivo (troppo lungo da implementare "bene"). Per concludere, ho ripescato i Typed Dataset, che per quanto siano corposi e complessi (e anche pesanti su larga scala), in certi ambiti sono particolarmente efficaci e facili da usare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Ma è pesante quanto lo era il 2005 rispetto al 2003? Un altra mossa di M$ x farci cambiare portatile???? Funziona solo con vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
probabilmente uno dei migliori ambienti di sviluppo che si trovano in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Proverò questa release a breve.
Apparte l'immondizia di .NET ( che non è altro che una serie di layers che astraggono sempre più l'utente dalle API32) , sembra che la MS abbia curato anche la sezione in codice nativo e abbia incluso il supporto TR1 in C++. Inoltre ha anche praticamente aggiornato le MFC. L'ambiente di sviluppo resta il migliore in assoluto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.