Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2007, 23:57   #1
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Non sono nuovo in linux, ma c'è un problema che mi assilla...

Ciao a tutti,
ho un sistema Dell Latitude C400 (sign), ma dopo che me l'hanno regalato non partiva la ventola e il sistema si downcloccava a 200 mhz. Volevo allora farlo stare a 1.2 Ghz od almeno a 800 mhz, ma per linux nulla. Per winzozz ho risolto con i8kfan, ma con linux (e lo stesso programma) non posso modificare la velocità della ventola. Vorrei utilizzare linux, ma ci mette 2 anni ad avviarsi (il bus va a 33 con molti a 6 ). Sapete come potrei fare per risolvere questo problema?

Ciao e grazie per eventuali risposte, Whity
Old 08-04-2007, 14:16   #2
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io ti consiglierei di ricompilare il kernel se già non lo hai fatto, ovviamente con le impostazioni corrette.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:48   #3
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Io ti consiglierei di ricompilare il kernel se già non lo hai fatto, ovviamente con le impostazioni corrette.
Va bhè, ti dico che il kernel l'ho ricompilato almeno 300.000 volte, ma il problema persiste. La ventola non viene neanche rilevata dal S.O. In /proc/acpi/fan non c'è nulla
Old 22-11-2007, 19:50   #4
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Mi uppo dopo qualche mese, ma il problema persiste
Old 22-11-2007, 23:15   #5
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Whity Guarda i messaggi
Mi uppo dopo qualche mese, ma il problema persiste
http://kamsalisbury.com/index.cgi/20...buntu7.x-hints

http://www.dipalo.com/c400.html

sopratutto il secondo penso che ti possa essere utile.

guardati anche altre soluzioni su:
http://www.linux-on-laptops.com/dell.html
Old 23-11-2007, 19:07   #6
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

riguardo il primo link non mi è d'aiuto:
dicono di fare anche
"apt-get install i8kutils" (che è il driver per far funzare la ventola) ma non dicono per esempio che bisogna ricompilare il kernel. Comunque ti ringrazio per il tuo interessamento ma il problema persiste: ogni volta che raggiungo i 70° va in protezione rallentando il processore a 200 Mhz. tramite /proc/acpi/fan il vuoto più assoluto, la ventola sembra non esistere, infatti non parte. Ovviamente ho provato anche ricompilando il kernel per permettere agli i8kutils di funzionare. L'unica cosa positiva è che la ventola parte solo alla velocità Slow per 4-5 secondi, riportandosi a zero subito dopo. Mio fratello un annetto fa mi ha fatto un programmino per far ripetere questa operazione ogni 5 secondi, in maniera di mantenere la ventola alla velocità Slow. Purtroppo non c'è riuscito, al massimo riesce a funzionare per il tempo sopra indicato, dopodiche si ferma, riparte, poi si ferma, riparte, ecc. Chiaramente non è una situazione sostenibile anche perchè soffro insieme allo stress del pc
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian