|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
usb & molex
ciao ragazzi,
volevo realizzare un sistema di raffreddamento per il portatile, niente di che , basamento .....una ventola..... sono bloccato alla ventola, allora ho la ventola ovviamente in molex da 2 o 3 pin, non ricordo bene, insomma il solito connettore, però devo alimentarla...... volevo appunto sapere se c'è un cavo molex da una parte e usb dall'altra, in modo da riuscire ad alimentare la ventola...... volevo sapere anche se è possibile realizzarla in casa, guide o quant'altro! ringrazio in anticipo....saluti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Il cavo te lo devi fare.
Però ricorda, come detto in 1.000 post, che l'uscita usb eroga 5 v., e la ventola ne vuole 12.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
cavolo, ma da come hai scritto ci sono altri post come il mio, allora li cercherò, perchè non so proprio da che parte iniziare
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il che di per sè non è un disastro, perchè di solito la ventola riesce a partire ma gira molto piano. Se vuoi la ventola al pieno della velocità devi tirarti fuori da qualche parte 12 v (alimentatorino esterno).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok, grazie mille, sei stato molto chiaro!
saluti e alla prossima
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.