|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
TomTom, scheda SD, mappe
Ciao a tutti.
Devo decidere per un navigatore entro Natale. Sono ignorantone in merito, quindi scrivo qui alla ricerca di aiuto. Sto puntando verso i TomTom in quanto risultano vincitori a destra e a manca nelle varie comparative. Ma apprezzerei commenti in merito, del tipo "occhio che Garmin fa anche i toast" e io non lo sapevo e allora mi informo meglio. Sono interessato a queste feature:
Oppure il Go 720 per le mappe europee (che userei sì e no 2 volte in vita mia... ma se capitasse...). E qui scaturiscono le domande:
Grazie per le risposte.
. Ultima modifica di rbianco : 16-11-2007 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A questo so risponderti alle altre domande no. Sulla SD puoi mettere tutte le mappe che vuoi a patto che le acquisti. (non puoi copiare quelle di un altro navigatore, anche se tuo!) Ogni mappa è infatti collegata ad un dispositivo tramite un codice che ti da la Tomtom e che sblocca la mappa solo per un navigatore specifico. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah!
Mi viene in mente un'altra domanda: se acquisto un TomTom con mappe di tutta europa, posso in futuro aggiornarle oppure il fatto che siano "cablate" nell'apparecchio le rende read-only? Esistono modi per fare questi aggiornamenti gratuitamente?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Garmin e MioMap sono software di navigazione migliori. soprattutto le mappe del gramin (NavTeq).
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Gratuitamente puoi aggiornare solo il firmwere. Le mappe invece sono, per il Tomtom (per altre marche non so) sempre a pagamento, a meno che non compri l'apparecchio e entro 30 giorni escono nuove mappe. Solo in questo caso l'aggiornamento è gratuito. E questa è una novità degli ultimi mesi della TT. Prima erano sempre a pagamento.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dare qualche dettaglio in più? Tu hai un Mio, quindi hai probabilmente un motivo chiaro sul perché scegliere Mio invece di TomTom.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie intanto a tutti per le risposte.
Credo che comprerò l'aggeggio a Gennaio, invece che a Natale, nella speranza di trovare prezzi ritoccati verso il basso, ad esempio per approvvigionamenti di magazzino esagerati da parte di qualche megastore... che dite, faccio bene?
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.