|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
[java - swing] Chiusura di una JDialog
Ciao a tutti.
Non riesco a capire come si fa una cosa: Ho una finestra principale (Jframe). Questa finestra contiene un bottone. Questo bottone apre una JDialog. Ora succede che se chiudo la Jdialog mi si chiude anche la finestra iniziale contenente il bottone. Vorrei invece fare in modo che quando clicco sul pulsante chiudi della JDialog mi venga chiusa solo la Jdialog. Cosa devo fare per ottenere questo risultato? Grazie mille!!! Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Che codice hai messo per l'evento sul bottone della jdialog? System.exit(0)?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
|
dispose();
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
prova a mettere setVisible(false) nel metodo actionPerformed() dell'actionListener associato al bottone di chiusura
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho provato a fare come dite ma mi chiude comunque anche la finestra iniziale.
Vi lascio il codice della JDialog così come è ora (ripulito da tutto). Il metodo start viene invicato dal bottone della finestra principale (di cui non credo serva postare il codice): public class Dialog extends JDialog { /** * Launch the application * @param args */ public static void start() { try { Dialog dialog = new Dialog(); dialog.addWindowListener(new WindowAdapter() { public void windowClosing(WindowEvent e) { //System.exit(0); } }); dialog.setVisible(true); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } } /** * Create the dialog */ public Dialog() { super(); setDefaultCloseOperation(WindowConstants.DISPOSE_ON_CLOSE); setBounds(100, 100, 500, 375); // } } Ultima modifica di Swalke : 13-07-2008 alle 14:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.