|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Suicida a 18 anni - Torino
Quote:
fonte :http://city.corriere.it/news/articol...9&id_testata=4 Purtroppo non ho trovato l'articolo della stampa on line.. In ogni caso, quella era la mia stessa scuola, quel ragazzo non l'ho mai conosciuto, ma comunque la cosa mi fa pensare.. Tra le altre cose, pareva fosse anche un bravo studente ( la sezione che frequentava è "storicamente" la migliore). |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
selezione (in)naturale ...
i deboli (un tempo di muscoli, ora di mente logica o emotiva) soccombono... e credo che con lo schifo in cui viviamo saran sempre più i casi.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 17-11-2007 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Non ci si può arrendere alla prima difficoltà, e non lo si deve fare. Ora quel ragazzo ha rovinato anche la vita dei suoi cari. Bisogna reagire perchè la vita è difficile per tutti, deboli e non.
Bisogna avere il coraggio di viverla la vita, fregarsene di quello che gli altri pensano su di noi, fregarsene degli stereotipi che la tv ci mostra. Il bilancio di una vita non si può fare a 18 anni.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Te lo dico cordialmente, perchè forse ti sfugge che c'è gente che si suicida non perchè si senta debole, ma perchè essendo debole e reagendo impropriamente a questo stato di debolezza (cioè reagendo con delle fissazioni di onnipotenza nella propria testa) inizi a sentirsi pericoloso per gli altri e per quest'ultima cosa si suicidi, non per la debolezza che ne è causa. La debolezza (di carattere) è una brutta bestia perchè rischia di trasformarti in (o perlomeno far percepire se stessi come) una bestia se vissuta in solitudine e senza la possibilità di essere accettati ed apprezzati per il proprio "candore". Ovviamente il consiglio ai genitori è "non crescete figli TROPPO candidi" solo per sentirvi in pace con voi stessi perchè avete un "bambino giudiziosissimo e bravissimo e calmissimo e che è modellissimo per tutti" e via dicendo: in pratica li condannate a morte, dato che questo non è il mondo della favole (anzi, nemmeno, dato che nelle favole i "cattivi" ci sono e bisogna stare sempre all'erta). Non dovrebbe essere difficile a capire.....almeno lo spero. Ultima modifica di lowenz : 18-11-2007 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
mio nonno mi diceva "quando le cose iniziano ad andare male continueranno ad andare sempre peggio" non è pessimismo è solo il cancro della società che si trasmette da persona a persona, fra crisi economiche, tasse e individualismo pochi si salveranno
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Sicuramente se ci si lamenta e basta poco si costruisce.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
questo è chiaro! ma è un discorso che puoi fare alla singola persona che si trova in difficoltà, ma si può fare ben poco singolarmente se le strutture su cui si basa la società cadono a pezzi e non mettono in condizioni le persone di essere competitive. se nasci in sierra leone puoi darti da fare fin che vuoi alla fine sarai inculato comunque.
|
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
|
Eh? Ho detto che non spetta a te giudicare e lo ripeto: non spetta a te giudicare.
Quote:
Quote:
Io sto parlando di candore non di onestà. Vabbè, come al solito su questo forum è inutile parlare: candore=onestà,serietà,bontà? Ultima modifica di lowenz : 18-11-2007 alle 13:19. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.