|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
File system sparito
oggi un collega mi porta il pc del figlio perchè non si avvia piu windows XP..
gli era già successo la stessa cosa 1 anno fà. provo ad avviarlo in modalità provvisoria...niente... provo in modalità DOS, nulla.... allora vado a fare un analisi dell'hard disk e mi ritrovo che C dove era istallato Xp non è più presente il fyle system NTFS... partendo dal presupposto, che l'hard disk non sia rovinato (dopo avere riprsistinato il fyle system e formattato e messo xp, faccio un defrag e scandisk) cosa può essere successo ? non penso che sia semplice , anche mettendosi di impegno a cancellare una partizione se non attraverso programmi esterni.. o no ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Hai eseguito anche una prova con la console di ripristino(credo di sì...)?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, adesso ho formattato e ripristinato e ristallato XP, sembra che vada tutto quindi escludo qualche danno hardware, per fare la verifica dell'integrità degli hard disk , è sufficiente lo scandisk e il defrag ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Maxtor-Seagate>Seatools,esempio. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 15-11-2007 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti malgrado lo scandisk andava liscio il programma unthil samsung mi ha rlevato dei settori danneggiati, come prvisto. ho provveduto ad istallare un hard disk Maxtor nuovo da 160 giga , l'ho partizionato in e entrambi formattate NTFS, come mai nel totale mi trovo solo 130 giga ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Con cosa hai fatto l'analisi dell'HD per dire ch non c'è più il filesystem ?
Se era NTFS col DOS cosa volevi farci ? Quanti anni ha il PC e che schedamadre è montata ? Che versione di Sistema operativo hai usato installato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.