|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
PER CHI SI CONNETTE CON UN ROUTER E NON RIESCE A NAVIGARE SU MOLTI SITI CON W.VISTA
Premesso che non sarò esaustivo per tutte le possibili casistiche, ma questa è LA soluzione per coloro che non riescono a navigare usando un router (nel mio caso un Netgear DG834G) mentre attaccando un misero modem quale il Pirelli Gate non hanno problemi.
Il problema non sono i DNS o la linea o il router non funzionante, ma l'autosensing del MTU di Windows Vista. Ipotizzando che il router sia già settato correttamente, quindi MTU a 1492 e PPPoA o PPPoE indifferentemente, si dovrà aprire un prompt dei comandi con diritti di amministratore. Diamo il comando netsh interface ipv4 show interfaces per verificare che effettivamente Vista abbia impostato a 1500 il MTU della connessione attiva, il cui nome ci servirà subito dopo. Ora settiamolo a 1492 tramite netsh interface ipv4 set subinterface "NOME CONNESSIONE ATTIVA" mtu=1492 store=persistent La risposta sarà un semplice Ok, sempre che abbiate i diritti di amministratore e il nome riportato sia corretto. Se come me utilizzate alternativamente una connessione via cavo e wireless, scollegate quella che avete impostato ora, ricollegatevi con l'altra e ripetete i passaggi per impostarla! Et voilà, ecco la soluzione alle migliaia di richieste di aiuto che si trovano in giro per la rete ![]() P.S. Il problema si può presentare anche a chi usa XP, ma la soluzione è molto più semplice usando programmi come DrTCP o cambiando la chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\SERVICES\TCPIP\PARAMETRES\INTERFACES e inserendo un nuovo valore DWORD nominato MTU con il valore 1492 in forma DECIMALE! Ultima modifica di BloWer : 12-11-2007 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, il problema non si è risolto.
Allora, ho impostato il modem alla voce TCP MTU Option mettendo 1492 e lasciando indifferenti gli altri... Sono andato sul prompt e ho verificato inizialmente che fosse a 1500, poi l'ho modificato a 1492. Ho ricontrollato e effettivamente ora è a 1492, però l'accesso è ancora locale e percui niente internet.... Il segnale è buono, percui problemi di interferenze non ci sono visto che sto utilizzando anche il portatile e va benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
NNelle proprietà della connessione vedo che:
IPv4 -> Locale IPv6 -> Limitato Ho utilizzato il prompt e ho visto che l'ipv6 è a 1500...devo modificare anche quello?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Riprova a fare i passaggi sopra collegandoti però via cavo al router. Se così riesci a risolvere, vuol dire che in wireless c'è qualche altro problema che non dipende dalla dimensione del MTU. Eventualmente prova a impostare il modem in PPPoE se non lo è già. Fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
percui il ipv6 non devo toccarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
No, per adesso l'ipv6 è inutilizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con la rete Lan funziona, ma anche mantenendo l'ipv4 a 1500.
E' il wireless che non riesce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
soluzioni????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dovrebbe essere la stessa cosa
forse li c'entra anche l'rwin cmq se ci fosse un analogo di tcp optiimzer per vista
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
praticamente?? cosa devo fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
guarda se ci sono altri comandi analoghi per la rete, senza andare sul registro direttamente
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
qui non si è risolto nulla....non so più cosa guardare....
Aiuto!!!! Ultima modifica di rikyfoie : 14-11-2007 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Se qualcuno ha anche una minima idea su come risolvere il problema mi farebbe un grandissimo piacere...si accettano anche tentativi...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.