|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Problema di usura vertiginosa della batteria!
Salve ragazzi, posseggo un Dell Inspiron 6400 con batteria a 9 celle. Il notebook è stato acquistato un anno e mezzo fa. Ho sempre avuto cura della batteria, diciamo che il periodo in cui l'ho utilizzata di più è stato durante la tesi. Ultimamente però usavo la batteria per girare con il notebook per casa, o per rilassarmi sul letto senza l'ingombro dell'alimentatore.
Il problema è che nell'ultima settimana l'autonomia è calata da circa 3 ore e più ad 1 ora e quaranta!! Questa mattina accendo windows e mi si attiva un popup dicendomi che la batteria è arrivata alla fine del ciclo di vita anche se è ancora in grado di ricaricarsi autonomamente... Come è possibile tutto ciò? non dovevano essere assicurati un paio di migliaia di cicli di ricarica? EDIT: questo è ciò che riporta UBUNTU ![]() Ultima modifica di Akuma_blizzy : 12-11-2007 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
c'è almeno una cella difettosa... non conosci nessuno che te la possa riparare senza cambiare tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
purtroppo no, non credevo nemmeno che le batterie fossero riparabili... può aiutare la scarica e ricarica completa? non c'è qualche meccanismo di reset?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no se un elemento è difettoso non si ripara, anzi va cambiato il prima possibile altrimenti potrebbe danneggiare gli altri
in teoria le batterie dei notebook non si riparano ma piuttosto che buttarla potresti provare a farla riparare da qualche esperto che conosci non so... o uno che ripara televisori-radio-videoregistratori ecc... oppure qualcuno che costruisce modellini radiocomandati... certo sono cose artigianali, non aspettarti il risultato al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.