|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bergamo
|
Sdoppiatore?
ciao a tutti
ho una questione da sottoporvi, sarà sciocca ma io la sottopongo ho una audigy e un'impianto 5.1. siccome collego al pc anche la tv, utilizzo le casse dello stereo come frontali quando la guardo (un cavo va dall'uscita della scheda audio all'aux-in dello stereo) quando però gioco,non uso le casse dello stereo,ma quelle del 5.1, e ogni volta mi tocca abbassarmi per cambiare lo spinotto la questione è la seguente: uno sdoppiatore risolverebbe il problema? oppure lo sdoppiadore dimezza la potenza in uscita? (cioè, se collego e accendo contemporaneamente il 5.1 + le 2 casse dello stereo [in pratica avendo un 5.1 con 4 casse frontali] si sentono tutte a piena potenza?) grazie a tutti spero di esser stato abbastanza chiaro e di aver postato nella sezione giusta ![]()
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Per una mera questione di conservazione dell'energia, quando 'ascolti' da entrambe le parti, il volume è sensibilmente ridotto, quindi devi alzarlo alla sorgente. Se però colleghi lo stereo e non lo accendi, in teoria tutta la potenza viene passata al 5.1, quindi è una buona soluzione al tuo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
cosa vuol dire alzarlo alla sorgente?
se io sento la musica con itunes collegando il 5.1+le 2 casse dello stereo, la potenza in uscita degli altoparlanti centrali si dimezza tra i due del 5.1 e i due dello stereo?
Ho concluso trattative con: john mullins, kingvisc, cala_l_asso, onspeed, fabio536 (2), jokervero, beep beep, norp74, themanto, baru,Black_Nexus_500, cletopolonia, Raistlin86, Cemb, en3a, lightintodarkness e faso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, uno sdoppiatore è un accessorio piuttosto comune dal costo decisamente ridotto.. Se fai qualche prova in prima persona ti togli tutti i dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sì, grazie, era questo il mio dilemma
![]() adesso lo so, la potenza è sempre la stessa
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.