|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Recupero HD usando Knoppix
Mi chiedevo ho la partizione di windows su mio pc infetta e non riesco ad accedere, secondo voi c'è modo o di recuperare i dati con Knoppix in Live o magari usare un antivir da Knoppix però sulla partizione win?
![]() P.s. Ci sto provando (a smanettare un pò anche sto col lumicino) però mi dice ogni volta che provo ad accedere persino a system: klauncher said: error loading "kio_system" ![]() Ultima modifica di JackManson : 17-09-2007 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
pochi giorni fa ho avuto più o meno il tuo stesso problema ed usando una Knoppix 5.1 live sono riuscito ad accedere alla partizione win in fat32 sia in lettura che in scrittura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
fai partire la live
crei una cartella "windows" sul desktop apri la console: mount /dev/hda /home/desktop/windows (dove presumo hda sia il tuo hd e windows sia la cartella da te creata..) apri tale cartella, colleghi una chiavetta o hd usb e salvi c'è un modo + semplice: scaricati l'iso di damn small linux e masterizzarla su cd, fai partire e apri il gestore dei files dopo aver montato i vari hd con il tool grafico in basso a destra.. molto + facile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
una cosa del genere è successa anche a me solo che ora le partizioni sono state sovrascritte dall'installazione di Ubuntu, ora su quel disco c'è solo lui.
Non si possono recuperare i dati che sono stati sovrascritti da una installazione di Ubuntu ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.