|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Problema wi-fi!!!
Ragazzi ho un problema enorme con internet...
io ho una connessione wireless con libero...uso un modem Netgear DG834... e ovviamente ho win Vista la versione ultimate... il problema è che da quando ho messo vista Internet mi va magari per 10 minuti poi la banda cala sempre di più fino ad arrivare a "0" e poi si rialza subito... continua cosi sempre...cala fino a 0Kb e poi risale subito... non ho mai avuto problemi io con libero(forse sono uno dei pochi)ma da quando ho messo vista fa cosi... per connettermi da pc fisso uso una scheda PCI della Sitecom...la 54g turbo...i driver sono tutti ok... dite che è quello il problema???help please!!! ![]() ![]() ![]() grazie in anticipo! Ciao a tutti e buona giornata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno mi sa rispondere???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Buona serata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ischia
|
Ciao, non escluderei un problema di Libero......cmq prova ad utilizzare la connessione LAN piuttosto che quella wireless e controlla anche i filtri ADSL e il cavo telefonico che arriva dall'esterno (ossidazione ecc...). Se ancora hai problemi, prova a cambiare router prestato magari da qualche amico e controlla cosa succede. Se ancora hai problemi, utilizza se puoi un PC con XP e vedi se anche con il "nonno XP" hai gli stessi spiacevoli inconvenienti. Per la cronaca io uso un portatile wireless e un fisso tramite LAN con un router della Telecom (Alice 2 mega) e non ho alcun problema!
Fammi sapere, in bocca al lupo
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bari
|
Uso anch’io Libero 20M connesso con un DG834GT, Vista, e la scheda PCI Wi-fi G520: bene non ci sono assolutamente problemi, ho una portante agganciate sempre sui 15000-16000 kbps a SNR di 6 dB.
Quindi secondo me c’è da rivedere un po’ la configurazione della scheda PCI wireless: da pannello controllo -> opzioni risparmio d’energia, verifica che la scheda wireless utilizzi sempre tutta l’energia necessaria, per le massime prestazioni: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho gia guardato le opzioni di risparmio energia e tutto...
e su xp fuonziona tutto alla grande... non so davvero cosa può essere... ![]() grazie cmq... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
potrebbero essere i driver della shceda wi-fi per vista che fanno cacare (io ne so qualcosa, solo che da me o funziona correttametne o non si caricano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Insomma alla fine credo dovremmo attendere l'uscita della SP1 per poter avere una connessione regolare e costante.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.