|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Nuova Ixus 860Is vs Pana Tz3
Salve, stavo per comprare una panasonic TZ3 quando mi è arrivata una mail di questo sito sul lancio della nuova Ixus 860IS nuovo modello della 850 e nel mio caso "acerrima nemica "
![]() A quanto ne ho letto cambia solo lo schermo leggermente più grande e 1 MP in più e null'altro.. insomma una sorta di restyling per rilanciare le vendite mi è sembrato.. ma forse sbaglio.. Voi ne sapete qualcosa?L'effetto barilotto credo permanga visto che il ccd mi sembra lo stesso del precedente e l'ottica idem.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Fosse solo per il barilotto, sfoca gli angoli da far paura la 850IS a 28mm.
Ad occhio non è detto che abbiano aggiunto un artificio elettronico per correggere il difetto, se non hai fretta aspetta una prova della 860IS tanto vedrai che fioccheranno come popcorn ... Io comunque non la prenderei manco morto ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
la tz3 esce a testa alta dalle prove e se cerchi foto in rete te ne accorgerai, ottimo zoom, distorsioni limitate e buona resa finali delle immagini in un corpo molto compatto. unico neo la mancanza di settaggi manual ma possono benissimo essere assenti sulle compatte per quanto sono limitati in quelle in cui lo trovi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a dire il vero ci sono tante compatte che hanno controlli manuali completi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
tutte le powershot, escluse la serie 4 e la fascia bassa della 5, per esempio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Gamma: PowerShot G9 - Settembre 2007 PowerShot G7 PowerShot S5 IS - NEW PowerShot SX100 IS - Settembre 2007 PowerShot A720 IS - Settembre 2007 PowerShot A650 IS - Settembre 2007 PowerShot A570 IS PowerShot A560 PowerShot A550 PowerShot A460 quali dici tra queste? che differenze ci sono cn la serie powershot ixus? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
|
Sul nuovo sceglierei o la PowerShot G9 o la PowerShot A650 IS
Altrimenti scegli le "vecchie" G7 e A630 per risparmiare qualcosa visto che sono comunque ottime macchine compatte ![]() Appunto i comandi manuali che sulle IXUS non ci sono (di contro sono ancora più compatte) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Infatti, dipende da cosa intendi per compatte, esempio le powershot(anche qui c'è differenza tra le 5xx e 7xx più piccole delle 6xx) nella tasca dei jeans non ci stanno, le ixus si
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
La Ixus 850IS sta bene nel negozio, meglio non tirarla fuori da li ...
Si le PowerShot sono anche manuali, ma non ce n'è UNA grandangolare ...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
diciamo che il confronto IMHO non si pone.
stai paragonando una subcompatta (la canon) con una compatta (la panasonic). nella prima paghi dimensioni e stile. la panasonic è, nella sua fascia quella che forse offre l'ottica più versatile; al di là del 10x (mica da poco) parte da un bel 28 millimetri. ha come contropartita un rumore più alto delle sue concorrenti. concorrenti tra le quali, come detto, IMHO non si pone la ixus da te citata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
piccolo up :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
![]() Il confronto non si pone perchè sono di due categorie diverse quindi non è un confronto alla pari, poi è ovvio che lo si può fare lo stesso se non si hanno le idee molto chiare. Cmq io tra le due prenderei sicuramente la Panasonic.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.