Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 19:29   #1
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
copiare dvd più grandi di 4,5 gb

salve a tutti, devo copiare dei dvd video che ho acquistato, perchè si stanno rovinando, ma questi dvd sono più grandi di 4,5 gb...che software potrei usare?? con k3b riesco a masterizzre tranquillamente i dvd originali di dimensioni minori di 4,5 gb, mentre per quelli originali più grandi???

grazie

ps i dvd li ho acquistati io, pagati (anche un bel po) ed è legale che me li copi per me, e visto lo stao in cui stanno non penso di poterli utilizzare ancora per molto.
Old 02-11-2007, 19:41   #2
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
ps i dvd li ho acquistati io, pagati (anche un bel po) ed è legale che me li copi per me
No, non è affatto legale invece, perché copiarli implicherebbe bypassare delle protezioni.
Ad ogni modo per colpa delle major persino vedere un dvd con linux è illegale quindi... -.-
Prova con k9copy.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:41   #3
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Io di solito seguo questa guida che usa la riga di comando
http://ulisse.wordpress.com/howto/dvd-backup-con-linux/
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:45   #4
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da dvd100 Guarda i messaggi
Io di solito seguo questa guida che usa la riga di comando
http://ulisse.wordpress.com/howto/dvd-backup-con-linux/
e non c'è qualcosa di grafico?

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
No, non è affatto legale invece, perché copiarli implicherebbe bypassare delle protezioni.
Ad ogni modo per colpa delle major persino vedere un dvd con linux è illegale quindi... -.-
Prova con k9copy.
che ke c***o!! cmq lasciando perdere questo, ho provato k9copy, però mi va spesso in crash!!
Old 02-11-2007, 19:51   #5
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

prrova a brasare via i menu originali, anche a me a volte crashava se provavo a mantenerli intatti...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 02-11-2007, 22:56   #6
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

ma in quella guida che mi hai postto, non mi pare che dica come ricomprimere i dvd...cmq domani la prov, può essere che la compressione è automatica

edit: ho trovato questo: http://thoggen.net/ che ha un'interfaccia grafica..domani lo provo pure

Ultima modifica di gepeppe : 02-11-2007 alle 22:59.
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:01   #7
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
fidati che c'è scritto tutto e non è nemmeno tanto ostica..

comunque per gnome esiste dvd95 solo che se usi kde ti porti dietro dipendenze molto pesanti..
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:21   #8
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da dvd100 Guarda i messaggi
fidati che c'è scritto tutto e non è nemmeno tanto ostica..

comunque per gnome esiste dvd95 solo che se usi kde ti porti dietro dipendenze molto pesanti..
sisi mi fido...ora sono stamco per provare..domattina lo faccio. Se va tutto bene, mi faccio un piccolo script per fare tutto in automatico....
Old 03-11-2007, 08:36   #9
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

stò eseguendo il ripping, ma è un'operazione molto lunga, ho dato il comando mplayer dvd://1 –dump-stream –dump-file titolo1.vob perchè gli altri non andavano, e ci mette il tempo del film per il ripping...
Old 03-11-2007, 08:59   #10
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
E' da un paio di anni che uso k9copy e mi trovo benissimo: è semplicissimo da usare e la qualità è buona!!
Old 03-11-2007, 09:29   #11
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da http://www.guideperpc.com/Diritto_autore.htm
per quanto riguarda l’audio-video è previsto un diritto ad effettuare una ( e soltanto una ) copia privata ,anche digitale , dal prodotto legittimamente detenuto [...], a condizione che sul prodotto non siano apposte misure tecnologiche di protezione. In questo caso, infatti la copia digitale non è consentita [...] tentando di fare copia digitale da digitale forzando le tecniche di protezione, si avrebbe una operazione di cracking [...] sanzionabile o penalmente o amministrativamente
mah è anche vero che quando compro un cd/dvd vergine una parte del costo finisce alla siae per la "copia privata" siae copia privata

che poi cosa vuol dire forzando le tecniche di protezione ... se posso fare una copia significa che le protezioni non sono così protettive no ... (mica è colpa mia)

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:09   #12
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
mah è anche vero che quando compro un cd/dvd vergine una parte del costo finisce alla siae per la "copia privata" siae copia privata

che poi cosa vuol dire forzando le tecniche di protezione ... se posso fare una copia significa che le protezioni non sono così protettive no ... (mica è colpa mia)
Old 03-11-2007, 11:31   #13
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

"a condizione che sul prodotto non siano apposte misure tecnologiche di protezione"
E' quello il punto... per quanto buffe le protezioni ci sono eccome, quindi, secondo la legge, _NON_ hai diritto a farti una copia di backup
Dal momento che vedere un dvd su linux implica bypassare le protezioni, anche la visione è un reato punibile penalmente
Lo so che è vergognoso, ma purtroppo viviamo in un mondo di merda...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian