Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 09:27   #1
vega3004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Nforce3+AGP+AMDDual Core e Vista... trovata una soluzione?

Sono uno dei tanti infelici possessori di una mobo con chipset nvidia nforce3, bus AGP , scheda video ATI X1600PRO e AMD Athlon X2 4200 939.. questa infelice combinazione di componenti, risulta incompatibile con Windows Vista ( come credo sia noto a tutti ).

Nella fattispecie, il chipset nFORCE3 impedisce ai driver AGP di far comunicare correttamente la scheda video col resto del sistema, e di conseguenza la VGA si attiva in modalità PCI, e Aero viene disattivato ( performance index = 1 ).

Una prima soluzione consiste nel disattivare uno dei due core dell'Athlon64 ( soluzione che fa funzionar bene la VGA, a discapito xò del processore )

Nvidia a 1 anno di tempo quasi dall'uscita di Vista non ha ancora patchato la situazione, e dubito che lo farà mai.

Xò leggendo qua e là in qualche forum americano ho visto che almeno in teoria il problema potrebbe essere risolto tramite l'ausilio di una VGA AGP nvidia ( una qualsiasi a quanto leggo nei vari forum ), che funzionerebbe correttamente , seppure lavorando in modalità AGP4X anzichè AGP8X.. chiedo a voi conferma o smentita di questa notizia.. qualcun altro che abbia avuto il mio stesso problema e abbia poi risolto mendiante l'utilizzo di ( esempio ) una 7600 GS o GT AGP ?
Old 02-11-2007, 10:17   #2
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao
guarda il problema in se si presenta anche con altri chipset ad esempio uli perciò è un problema di vista,a differenza di nvidia uli ha rilasciato la agp-patch e tutto funziona a dovere ati+dual core amd+vista,nvidia non rilascia questa patch perche non ha nessun problema con vista e le sue schede agp serie 4-5-6 e 7 e non gli interessa far funzionare ati sui suoi chipset anche perche ormai soono piattaforme ormai obsolete,l unica cosa che ti posso consigliare è o di cambiare vga con nvidia e i problemi si risolvono subito o provare a vedere se la pacth agp sviluppata da uli funziona anche su nforce3(ma io non ti so dire non ho provato)
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:29   #3
vega3004
Senior Member

ecco quindi mi confermi che se metto una VGA Nvidia di tipo Geffo 7 AGP non avrò problemi di sorta? è che non vorrei spendere 80 euro per poi rimanere col medesimo problema
Old 02-11-2007, 20:16   #4
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da vega3004 Guarda i messaggi
ecco quindi mi confermi che se metto una VGA Nvidia di tipo Geffo 7 AGP non avrò problemi di sorta? è che non vorrei spendere 80 euro per poi rimanere col medesimo problema
non avrai il minimo problema io ho provato la mia 6800gt col dualcore e vista 64 e non fa una piega,comunque secondo me potresti optare per farti un pc nuovo ormai anche la serie 7 di nvidia arranca con gli ultimi game
ciao
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:02   #5
vega3004
Senior Member

e hai nforce3 ovviamente .. ok m'hai convinto!

umm no credo che se con una Geffo 7 e 80 euro di spesa riesco a risolvere il problema, x 1 altro annetto resterò con la mia attuale configurazione.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Clair Obscur: Expedition 33 trionfa ai G...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian