|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
calcolare ampere processore - non ci capisco più nulla...
allora, sto cercando di capire come calcolare il consumo di ampere di un qualsiasi processore..
secondo quanto ho letto (legge di Ohm?) watt=ampere*volts per cui se prendo ad esempio il mio processore, seguendo le tabelle di Wikipedia, che spero più o meno giuste.. # VCore: Da 1.35 V a 1.40 V # Consumo elettrico: 67 Watt max [addirittura 89 stando al sito ufficiale....] per cui, 67/1.35= 49.26 ampere!!!! ![]() ![]() 89/1.35=65.9!!!! e se leggo la targhetta dell'ali, mi dà 19ampere sulla linea da 12v!!! dov'è che sbaglio??? cosa è che non so?? probabilmente mi manca un "passaggio" nei conti, visto che il processore succhia sì sulla linea da 12v, però di effettivi ne succhia 1.35 appunto... siccome vorrei riutilizzare un ali un po' datato per un pc relativamente nuovo, vorrei capire se rischio di "bruciare" qualcosa, ovverosia di tarpare il processore e non farlo andare al massimo delle sue potenzialità (è questo che accade vero se gi ampere forniti non sono sufficienti??) grazie!!! Ultima modifica di jv_guano : 03-11-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.