Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2007, 00:16   #1
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
Jimi Hendrix... troppa roba... da dove inizio? Cosa prendo?

Ciao,
era una cosa che avrei dovuto fare parecchio tempo fa... ma il death metal a preso il soprevvento, e cosi' l'ho lasciata un po' nel dimenticatoio... ma ho sempre in mente un concerto che hanno trasmesso... 10 anni fa in TV di Hendrix, ed ero rimasto a bocca aperta per tutto il concerto...
Dunque, cosa mi consigliate di prendere oltre ai tre album regolari e il live Band of gypsys (lo sto ascoltando adesso, prestato da un amico... ed e' una cosa spaventosa)?
Anche DVD ovviamente.
Grazie
ciao
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:06   #2
Chele
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Padova
Io ti consiglio "Blues"...raccolta di splendide esecuzioni di blues elettrico, ottima qualità di registrazione, vale l'acquisto soltanto per i 12 minuti dell'ultimo brano: Hear my train a comin (electric version)...mi si rizzano tuttora i peli delle braccia, a 10 anni dal primo ascolto...
Old 25-10-2007, 19:03   #3
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
I dvd si sprecano, interessanti sono lo stupendo concerto di Monterey (io me lo sono goduto al film festival di Bologna quest'anno alla presenza del regista), quello di Woodstock, il documentario anni dopo la sua morte, il live at berkeley etc...
Quelli di sicuro da NON comprare sono il live at the isle of wight (la sua peggiore esibizione per motivi tecnici) e quella palla di film hippie che è Rainbow Bridge.

p.s. e ricordati che esiste youtube che ti assicuro è pieno di perle

Ultima modifica di BadMirror : 25-10-2007 alle 19:06.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:09   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
quoto badmirror!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:10   #5
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Già che ci sono vi dico un aneddoto che proprio il regista del film di Monterey ci raccontò in sala: quando giravano avevano sul palco una luce rossa che serviva a segnalare ai tecnici le parti da riprendere, ovviamente i pezzi più belli e significativi.
Così fu per tutti i gruppi del festival, dopodichè arrivò hendrix sul palco. Nessuno prevedeva uno show così folgorante e sul primo pezzo non fecero partire le riprese. Dal secondo pezzo in poi la luce si accese e non si spense più...

Ultima modifica di BadMirror : 25-10-2007 alle 19:13.
Old 26-10-2007, 10:41   #6
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Stavo cercando magari qualche collezione dei tre album e magari con qualche bonus... e ho visto questa, che sembra la migliore (con anche gli album remasterizzati)

http://wm08.allmusic.com/cg/amg.dll?...0:kjfoxq9gldae

E' del '94... secondo voi c'e' ancora in giro? vale la pena cercarla e spenderci magari tanti soldi (se non e' piu' in vendita)?
Old 26-10-2007, 11:58   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Online si trova (vedi amazon.com).
Un famoso cofanetto è questo:

http://www.amazon.com/Jimi-Hendrix-E.../dp/B00004WKII

Old 26-10-2007, 14:50   #8
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Propongo una cosa... (non ho niente di Hendrix)
Mi fareste una lista delle migliori edizioni da prendere, sia CD che DVD? Ho visto che ci sono mille edizioni di ciascuna edizione, quindi mi serve l'esperienza di qualcuno che e' dentro...
Grazie mille

edit: lo che vi ho chiesto una roba un po' difficile... ma capitemi, non verrei comprare delle robe, e il giorno dopo scoprire che c'e' un'altra edizione che cosat meno, che si sente meglio e magari con bonus track...
Grazie in anticipo per l'aiuto...

Ultima modifica di xxxyyy : 26-10-2007 alle 23:54.
Old 27-10-2007, 00:03   #9
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Guarda, l'unica cosa che potrei dirti è che se hai un giradischi e un impianto audio di alto livello che ti permettono di sentire la differenza allora compra i vinili, meritano.
Altrimenti le ultime edizioni dei cd vanno più che bene.
Per quanto riguarda invece le rarità e i dischi/bootleg/raccolte usciti dopo la morte non saprei davvero dirti quali sono i migliori, sono davvero tanti e delle più svariate edizioni e io non le possiedo tutte.
Old 27-10-2007, 00:45   #10
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Guarda, l'unica cosa che potrei dirti è che se hai un giradischi e un impianto audio di alto livello che ti permettono di sentire la differenza allora compra i vinili, meritano.
Altrimenti le ultime edizioni dei cd vanno più che bene.
Per quanto riguarda invece le rarità e i dischi/bootleg/raccolte usciti dopo la morte non saprei davvero dirti quali sono i migliori, sono davvero tanti e delle più svariate edizioni e io non le possiedo tutte.
No... penso di stare sui CD, anche perche' ho appena preso un bel lettore CD che si sente da Dio...

Ok, allora cerchero' di stare sulle ultime edizioni (sperando che non siano peggio delle vecchie, come, a volte, capita (non so se hai presente le ristampe dei Megadeth (ecco che ritorna il metal) rimasterizzate e remixate, praticamente una schifezza))
Old 27-10-2007, 15:40   #11
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Ok, allora cerchero' di stare sulle ultime edizioni (sperando che non siano peggio delle vecchie, come, a volte, capita (non so se hai presente le ristampe dei Megadeth (ecco che ritorna il metal) rimasterizzate e remixate, praticamente una schifezza))
prendi le recenti release della hendrix family che sono ben fatte, tanto credo che ormai si trovino solo quelle.. per i remix hanno preso eddie kramer che è stato il tecnico del suono di jimi, una garanzia

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 17:43   #12
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
prendi le recenti release della hendrix family che sono ben fatte, tanto credo che ormai si trovino solo quelle.. per i remix hanno preso eddie kramer che è stato il tecnico del suono di jimi, una garanzia
Come posso non fidarmi di uno con l'avatar siffatto?

Dei DVD penso che iniziero' con Woodstock (l'edizione a due dvd) e Monterey (la definitive edition che esce... dopodomani).
Poi passero' al Berkeley, Fillmore e Wight? (su sto sito dicono che e' meglio di Berkeley... Badmirror? www.allmusic.com)

Ultima modifica di xxxyyy : 27-10-2007 alle 17:49.
Old 27-10-2007, 18:35   #13
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy Guarda i messaggi
Dei DVD penso che iniziero' con Woodstock (l'edizione a due dvd) e Monterey (la definitive edition che esce... dopodomani).
Poi passero' al Berkeley, Fillmore e Wight? (su sto sito dicono che e' meglio di Berkely... www.allmusic.com)
il "problema" di berkeley è che è stato realizzato da amatori/dilettanti, grande concerto ma il film non è niente di che, molti primi piani, molte riprese da dietro, canzoni sfumate a metà, insomma con quel materiale a disposizione si poteva fare molto molto meglio. la cosa più importante, cioè jimi che suona, si vede pochissimo. in compenso la qualità audio è ottima, sul dvd oltre al film,c'è tutto il secondo set in audio DTS, spettacolare..
per isle of wight invece il discorso è diverso, non è stata di certo la sua migliore esibizione.. tra l'inizio in ritardo, in piena notte, la pioggia, il pubblico un pò insofferente, problemi tecnici vari tipo i walkie talkie dello staff che interferivano con casse e amplificatori se non ricordo male sbaglia pure le parole di all along the watchtower. in compenso il concerto è reso bene sia in audio che in video (stiamo parlando sempre della nuova versione "blue wild angel" curata dalla experience hendrix e eddie kramer, con l'intera esibizione nel giusto ordine etc.. non come le versioni precedenti incomplete e di scarsa qualità) sul dvd rispetto al doppio cd mancano un paio di canzoni di cui a quanto pare non esistono riprese video ma solo l'audio

edit: sono stato un pò prolisso e non ho concluso il mio consiglio è prendi prima blue wild angel, berkeley può aspettare casomai di questo prenditi il cd jimi plays berkeley 2nd show

Ultima modifica di diabolicus : 27-10-2007 alle 18:47.
Old 28-10-2007, 10:29   #14
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Io continuo a sconsigliare blue wild angel, perchè ce l'ho e quello non è il vero Hendrix. Passa metà del concerto dietro gli ampli o a parlare con tecnici mentre suona, imho uno schifo.
Berkley sarà anche amatoriale e frammentario, ma diamine, ma in quel poco ci sono delle perle niente male.
Comunque tra quelli che ho citato su c'è di meglio, io partirei con Monterey

Purtroppo si deve fare di necessità virtù è comprare le release della hendrix family, ma potendo scegliere non darei una lira a quella famiglia di vampiri...

Ultima modifica di BadMirror : 28-10-2007 alle 10:35.
Old 28-10-2007, 13:08   #15
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Io continuo a sconsigliare blue wild angel, perchè ce l'ho e quello non è il vero Hendrix. Passa metà del concerto dietro gli ampli o a parlare con tecnici mentre suona, imho uno schifo.
Berkley sarà anche amatoriale e frammentario, ma diamine, ma in quel poco ci sono delle perle niente male.
Comunque tra quelli che ho citato su c'è di meglio, io partirei con Monterey
questo è indubbio
Quote:
Purtroppo si deve fare di necessità virtù è comprare le release della hendrix family, ma potendo scegliere non darei una lira a quella famiglia di vampiri...
sono d'accordo.. soprattutto per la sorellastra, ma pure alan douglas non è che avesse tanti scrupoli, purtroppo con l'eredità di hendrix c'è molto da "mangiare"

Old 31-10-2007, 09:04   #16
Wudstok
Member

L'Avatar di Wudstok

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
IMHO partirei dagli album ufficiali e già lì, se non ci si ferma ad un ascolto superficiale, c'è da perdersi nella ricchezza di elementi e nella profondità compositiva che offrono.
In particolare Electric Ladyland è per me un capolavoro assoluto.
Fatto questo (senza fretta, la musica va assimilata, non consumata!!!) non perderei Wudstok...ooops, Woodstock , per la qualità artistica e per l'importanza storica dell'evento (l'edizione in doppio cd e non il montaggio su singolo).
Di tutto il ciarpame pubblicato post-portem l'unico album che ho davvero apprezzato è stato Blues proprio perchè è stato l'unico a darmi l'impressione di avere un filo logico e non di un'inutile grattata di barile.
Il cofanetto di cui parlava qualcuno io ce l'ho e, oltre a dover dire che con la sua copertina di velluto viola fa arredamento in maniera pazzesca , penso che abbia senso solo come ulteriore approfondimento o curiosità una volta che si posseggono gli album ufficiali.
Old 02-11-2007, 08:00   #17
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me oltre a jimi sentire stevie ray vaughan non fa male,fa bene.
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 10:26   #18
veravarium
Junior Member

L'Avatar di veravarium

Iscritto dal: Jan 2007
Città: molise
io ti consiglio il "Live at Berkeley"...davvero molto bello!
Old 03-11-2007, 12:27   #19
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
io fossi in te partirei dai dischi in studio, poi casomai successivamente qualche live

il problema dei live è che ne hanno prodotti una marea che costano una fucilata e magari hanno la stessa tracklist o differente di un pezzo
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:25   #20
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da lovis Guarda i messaggi
secondo me oltre a jimi sentire stevie ray vaughan non fa male,fa bene.
Con tutto il rispetto per il grandissimo SRV, gli album di JH hanno rivoluzionato il modo di concepire e fare musica, di mischiare i generi, di generare suoni, di usare il mixaggio come elemento creativo e mille altre cose. E' uno dei pochissimi (credo si contino sulle dita di una mano) musicisti per cui si può identificare un "prima" e un "dopo" di lui in vari campi, da quello compositivo a quello chitarristico a quello creativo a quello tecnico-sonoro.
Srv era un enorme chitarrista ed è impossibile non apprezzarne le doti e le quintalate di feeling che trasmetteva con le sue esibizioni, ma a livello di spessore musicale e non chitarristico non può certo avvicinarsi a Jimi, che ha prodotto dischi al di fuori da ogni categorizzazione musicale.

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian