Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 14:41   #1
Another Joe
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quando apro i video su uno dei dischi fissi il pc si riavvia

Ho 2 dischi fissi, da un giorno capita che quando apro i video su uno di questi 2, il video parte per qualche secondo, poi compare una schermata blu con scritte bianche, fulminea, che parla di "Bios, errori, riavvio" e forse di "starforce", ma non riesco a leggere niente e poi il pc riparte. La cosa, guardacaso, capita dopo l'avvenuta installazione di colin mcrae rally dirt, protetto dalla starforce. L'ho disinstallato, ma niente. Inoltre non era nemmeno installato sullo stesso disco che mi dà il problema, ma su una partizione dell'altro. Copiando i video sull'altro disco e avviandoli o aprendo altri tipi di file non c'è nessun problema. Il sistema operativo è Xp home ed. e il player è l'ultimo Bs player.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Another Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:32   #2
Fabiorayden
Member

L'Avatar di Fabiorayden

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Another Joe Guarda i messaggi
Ho 2 dischi fissi, da un giorno capita che quando apro i video su uno di questi 2, il video parte per qualche secondo, poi compare una schermata blu con scritte bianche, fulminea, che parla di "Bios, errori, riavvio" e forse di "starforce", ma non riesco a leggere niente e poi il pc riparte. La cosa, guardacaso, capita dopo l'avvenuta installazione di colin mcrae rally dirt, protetto dalla starforce. L'ho disinstallato, ma niente. Inoltre non era nemmeno installato sullo stesso disco che mi dà il problema, ma su una partizione dell'altro. Copiando i video sull'altro disco e avviandoli o aprendo altri tipi di file non c'è nessun problema. Il sistema operativo è Xp home ed. e il player è l'ultimo Bs player.

Grazie a tutti per l'aiuto!
Per capire quale sia l'errore, disattiva il riavvio automatico del pc, così quando avverrà il prossimo crash ti comparirà la schermata blu, ma non si riavvierà il pc.
Per disattivare il riavvio automatico del pc vai nelle impostazioni avvio e ripristino delle proprietà del computer (click col tasto destro su "risorse del computer" e cercalo fra le varie voci, avendo Vista non ricordo bene dove sia).

Comunque di solito questi problemi capitano per qualche problema con i driver della scheda video o qualche banco di ram difettoso (non sapendo che errore ti sia comparso, parlo dei casi più generici)
Old 01-11-2007, 11:43   #3
Another Joe
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabiorayden Guarda i messaggi
Per capire quale sia l'errore, disattiva il riavvio automatico del pc, così quando avverrà il prossimo crash ti comparirà la schermata blu, ma non si riavvierà il pc.
Per disattivare il riavvio automatico del pc vai nelle impostazioni avvio e ripristino delle proprietà del computer (click col tasto destro su "risorse del computer" e cercalo fra le varie voci, avendo Vista non ricordo bene dove sia).

Comunque di solito questi problemi capitano per qualche problema con i driver della scheda video o qualche banco di ram difettoso (non sapendo che errore ti sia comparso, parlo dei casi più generici)
Ciao e grazie per la risposta.

Ho controllato la schermata e l'errore mi è familiare perchè mi era capitato anche col precedente pc. In sintesi è " IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ", la schermata contiene poi una serie di particolari e istruzioni tralasciabili che sono in ogni messaggio di questo errore. Alla fine parte la creazione del file di paging.
Ho letto qualcosa a proposito di questo errore, scaricato Memtest 86 1.70 e l'ho fatto girare tutta notte (stamattina sono tornato e stava ancora lavorando, ho riavviato perchè avevo letto che bastava tenerlo su 4 ore, non so dove leggere i resoconti, comunque c'erano 0 errori prima di riavviare) e ho anche visto che possono dare il problema le schede video nVidia come la mia 8800 GTS, di cui ho l'ultima versione dei driver (che a quanto ho visto vanno bene in generale per parecchie versioni di schede video nVidia, i " 163.71 forceware 32bit international " naturalmente per XP).
Quindi con la starforce non c'entra niente (almeno così sembra), poi ho notato che il problema non è dato solo da i file che partono da un certo hd, ma in generale da ogni file video e gioco.
Non so se possa centrare, ma prima che si verificasse l'errore ho installato tramite i driver predefiniti di XP quasi completamente il Nokia n80.

Non so cosa fare...
Old 02-11-2007, 16:39   #4
Another Joe
Member

Sembra un problema su cui impazzircisi sopra.

Fatto defrag, scandisk, pulitura del registro, ho scaricato anche il programma s&m e ho provato ad avviarlo.

Il responso:

io system verification error io02.sys (wdm driver error 224 io02.sys+2e4 out b897c2e4),

che non ho idea di cosa voglia dire perchè non si trova niente.

Cosa posso fare?
Old 02-11-2007, 22:47   #5
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Another Joe Guarda i messaggi
Cosa posso fare?
Al posto tuo proverei a rimuovere i drivers e a reinstallarli. Magari vedi se trovi qualche suggerimento in merito nella sezione dedicata, a volte i drivers più recenti non sono quelli consigliati .
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP