|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quando apro i video su uno dei dischi fissi il pc si riavvia
Ho 2 dischi fissi, da un giorno capita che quando apro i video su uno di questi 2, il video parte per qualche secondo, poi compare una schermata blu con scritte bianche, fulminea, che parla di "Bios, errori, riavvio" e forse di "starforce", ma non riesco a leggere niente e poi il pc riparte. La cosa, guardacaso, capita dopo l'avvenuta installazione di colin mcrae rally dirt, protetto dalla starforce. L'ho disinstallato, ma niente. Inoltre non era nemmeno installato sullo stesso disco che mi dà il problema, ma su una partizione dell'altro. Copiando i video sull'altro disco e avviandoli o aprendo altri tipi di file non c'è nessun problema. Il sistema operativo è Xp home ed. e il player è l'ultimo Bs player.
Grazie a tutti per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Per disattivare il riavvio automatico del pc vai nelle impostazioni avvio e ripristino delle proprietà del computer (click col tasto destro su "risorse del computer" e cercalo fra le varie voci, avendo Vista non ricordo bene dove sia). Comunque di solito questi problemi capitano per qualche problema con i driver della scheda video o qualche banco di ram difettoso (non sapendo che errore ti sia comparso, parlo dei casi più generici)
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho controllato la schermata e l'errore mi è familiare perchè mi era capitato anche col precedente pc. In sintesi è " IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ", la schermata contiene poi una serie di particolari e istruzioni tralasciabili che sono in ogni messaggio di questo errore. Alla fine parte la creazione del file di paging. Ho letto qualcosa a proposito di questo errore, scaricato Memtest 86 1.70 e l'ho fatto girare tutta notte (stamattina sono tornato e stava ancora lavorando, ho riavviato perchè avevo letto che bastava tenerlo su 4 ore, non so dove leggere i resoconti, comunque c'erano 0 errori prima di riavviare) e ho anche visto che possono dare il problema le schede video nVidia come la mia 8800 GTS, di cui ho l'ultima versione dei driver (che a quanto ho visto vanno bene in generale per parecchie versioni di schede video nVidia, i " 163.71 forceware 32bit international " naturalmente per XP). Quindi con la starforce non c'entra niente (almeno così sembra), poi ho notato che il problema non è dato solo da i file che partono da un certo hd, ma in generale da ogni file video e gioco. Non so se possa centrare, ma prima che si verificasse l'errore ho installato tramite i driver predefiniti di XP quasi completamente il Nokia n80. Non so cosa fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Sembra un problema su cui impazzircisi sopra.
Fatto defrag, scandisk, pulitura del registro, ho scaricato anche il programma s&m e ho provato ad avviarlo. Il responso: io system verification error io02.sys (wdm driver error 224 io02.sys+2e4 out b897c2e4), che non ho idea di cosa voglia dire perchè non si trova niente. Cosa posso fare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.