|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Wifi e vista.Problema disumano
ciao,
ho da poco preso un portatile hp dv 6560 con wifi integrata con Vista. Ho provato a connetterlo al mio router, zyxel 660hw senza passphrase o chiave e tutto funziona correttamente, navigo e non ho problemi. Così decido di chiudere la wifi del router, per non fare scroccare la connessione, e inserisco la passphrase dal router "cicciociccioa", che genera la chiave wep da 128. A questo punto dal portatile con Vista, ricerco(trovando) la connessione Wifi e mi viene chiesto di inserire la chiave o la passphrase e scopro che: la chiave non l'accetta perché dice che deve essere di 5 o 13 caratteri o 10 o 26 con cifre da 0 - 9 e lettere da A-F ,ma il router la genera in quel modo!! allora inserisco la passphrase cicciociccioa, che accetta(perché è di 13), terminando però con l'errore: Connessione Non riuscita: Il computer è connesso a Zyxel, ma non ha accesso a Internet. -Il problema può essere dovuto a una chiave Wep non corretta o a segnale insufficiente. - se ci si sta connettendo a un hotspot wireless potrebbe essere necessario aprire un browser per completare la connessione. Ora la passphrase è corretta(la chiave no, perché vuole altri numeri che non genera), il segnale è al top, e cmq senza mettere WEP e passphrase tutto funziona...cosa caz* può essere secondo voi???? grazie.
[MERCATINO INFORMATICO] Ho concluso affari con: rey.mysterio83; Marck; Capellone; LUPO19964; Ultima modifica di twente83 : 31-10-2007 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a passare alla wpa (che è pure più sicura).
un monito comunque.... la wifi negli zyxel fa un po' cagare. Se non risolvi, fatti una vasca nel thread ufficiale e vedi se qualcuno ha avuto noie simili
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
ciao,
ho disabilitato la WEP e controllato se avevo la WPA, e ce ne sono altre: WPA, WPA-PSK, WPA 2, WPA2-PSK. Essendo difficile da configurare la WPA(mi chiedeva del radius e altre robe!) ho messo la wpa psk inserendo semplicemente una chiave, e adesso la trova Va bene usare la wpa psk? Poteva essere solo la wep il problema?! Ti ringrazio!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
In attesa dell'amico BTS ti dico: Non solo va bene, ma va meglio.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
provare non costa nulla
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.