|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
UNA SPECIE DI RID DA PRIVATO. COME FARE? BANCA INSIDE
Ciao ragazzi. Ho la necessità di fare pervenire da un conto corrente al mio una determinata cifra con cadenza mensile (in pratica trasferire una piccola cifra da un conto di un'altro sul mio in modo automatico). Ad esempio ogni 5 del mese addebitargli 100€ e riceverli sul mio conto corrente in modo automatico. Una specie di RID.
E' possibile fare sta cosa? E' complicato? Putroppo l'altra soluzione come usa ora sarebbe di farmi un bonifico ogni mese ma è scomodo e poco affidabile. Grazie |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Si, non un rid, ma un bonifico cadenzato ogni mese, ora non ricordo come si chiama di preciso, ma la mia banca lo fa in automatico ogni tot tempo, e in maniera automatica e continuativa.
Ovvio che deve essere sempre la stessa cifra. Volevamo utilizzarlo per spostare i soldi per il mutuo, ma è meglio gestirli a mano... giorno più o giorno meno, tanto il pagamento avviene ogni 6 mesi |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() è questo che volevo si capisce sempre la stessa cifra ![]() |
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Si chiama "bonifico ricorrente". Faccio con fineco ed è gratis, con altre banche non so quanto possa costare.
|
![]() |
![]() |
#5 |
|
grazie
grandissima fineco putroppo penso che quello che dovrebbe farmi sti bonifici ha unicredit ![]() qualcuno sa i costi? |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
li trovi sul sito...a seconda del conto ke ha. cmq in generale i bonifici ricorrenti costano anke un pò meno di quelli normali
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
da Unicredit online con i conti Genius, 50 cent bonifici su Unicredit, 1 euro su altre banche
#9 |
|
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.