|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Netgear dg834g portatile conneso ma non naviga in internet
(mi scuso in anticipo per aver postato questo msg anche nella sezione wireless, ma non sapevo dove fosse meglio metterlo, e nel dubbio...)
Salve a tutti.. è da stamani mattina alle nove che sto leggendo threads di vari forum per trovare una soluzione al mio problema ma senza successo; quindi ho deciso alla fine di iniziare una discussione. Ecco il mio problema. Premetto che tutti i computer di cui parlerò montano Windows Xp Ho appena comprato un router (adsl2) netgear dg834g (di cui ho gia letto piu post possibili in questo sito) e ho un abbonamento libero 2 (o 4) mega flat. Al netgear mi collego con successo e fin'ora senza alcun problema, con un computer portatile tramite Lan, e con un fisso, connesso via wireless tramite una ASUS 802.11b/g Network Adapter. Non so come mai, ma usando la lan i parametri vengono settati automaticamente da windows, mentre per la wireless ho dovuto settare manualmente i vari parametri, che sono i seguenti (per il pc con wireless): Indirizzo ip: 192.168.0.9 Subnet mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 Dns primario: 193.70.152.15 dns secondario 193.70.152.25 In questo modo navigo che è una bellezza. Il problema è che non riesco a far navigare un terzo pc (portatile); questo si collega al router tramite wireless utilizzando una Ralink rt2500 wireless LAN card i cui parametri tcp/ip sono stati settati da me nel seguente modo: indirizzo ip: 192.168.0.5 subnet mask: 255.255.255.0 gateway:192.168.0.1 dns primario: 193.70.152.15 dns secondario 193.70.152.25 Con questi parametri il portatile riesce a sentire la rete wireless, riesce a connettersi ma nonostante cio non naviga in internet. Sono andato in opzioni internet, alla voce connessioni\impostazioni lan ho disattivato tutto, ma ancora niente. Non riesco neanche ad andare nella pagina del router tramite l'indirizzo http:\\192.168.0.1. non so piu che pesci pigliare... Ah quasi dimenticavo: prima di avere il netgear avevo un modem alice pirelli (quello a ufo) collegato ad un router seatcom a cui connettevo questi tre pc nello stesso modo che vi ho spiegato, ma senza nessun problema. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no...
il thread indicato è quello del G v2 o V3 a seconda ma penso V3
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.