Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2007, 14:49   #1
dreamez
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Rintracciare la ex

sono 4 anni che non ho piu sue notizie ,conosco solo il nome della citta' dove si e' trasferita... sapreste aiutarmi a darmi qualche dritta su come potrei rintracciarla?nell'elenco telefonico non c'e'..... all'anagrafe mi hanno detto che mi dovrei presentare di persona ma nell'ufficio della citta dove vive lei che e' piuttosto distante da me e forse mi darebbero il suo indirizzo di residenza.... forse e' questa l'unico modo ma volevo vedere se fosse possibile trovare qualche altra soluzione piu semplice.
Se puo' essere di aiuto oltre a nome e cognome so la sua data di nascita...
Grazie per ogni aiuto mi potete dare..
Ciao
dreamez è offline  
Old 27-10-2007, 14:50   #2
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da dreamez Guarda i messaggi
sono 4 anni che non ho piu sue notizie ,conosco solo il nome della citta' dove si e' trasferita... sapreste aiutarmi a darmi qualche dritta su come potrei rintracciarla?nell'elenco telefonico non c'e'..... all'anagrafe mi hanno detto che mi dovrei presentare di persona ma nell'ufficio della citta dove vive lei che e' piuttosto distante da me e forse mi darebbero il suo indirizzo di residenza.... forse e' questa l'unico modo ma volevo vedere se fosse possibile trovare qualche altra soluzione piu semplice.
Se puo' essere di aiuto oltre a nome e cognome so la sua data di nascita...
Grazie per ogni aiuto mi potete dare..
Ciao
putroppo con la storia della privacy non puoi fare più nulla che io sappia ancora meno chiedere l'indirizzo di residenza

Old 27-10-2007, 14:53   #3
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Prova a chiamare quelli con lo stesso cognome nella città dove abitava prima, magari sono parenti...
Old 27-10-2007, 15:08   #4
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
sono 4 anni che non ho piu sue notizie ,conosco solo il nome della citta' dove si e' trasferita... sapreste aiutarmi a darmi qualche dritta su come potrei rintracciarla?
nell'elenco telefonico non c'e'..... all'anagrafe mi hanno detto che mi dovrei presentare di persona ma nell'ufficio della citta dove vive lei che e' piuttosto distante da me e forse mi darebbero il suo indirizzo di residenza.... forse e' questa l'unico modo ma volevo vedere se fosse possibile trovare qualche altra soluzione piu semplice.
Sinceramente mi stupisce molto che all'anagrafe ti abbiano detto così.

Che fine fa tuttta la normativa sulla privacy, se è sufficiente che io vada all'anagrafe per ottenere i dati relativi alla residenza di una persona ???

Se eri in ottimi rapporti con i suoi genitori, o avevate qualche amico comune, potresti provare a chiedere sue notizie a loro.

Ania

Ultima modifica di ania : 27-10-2007 alle 15:19.
ania è offline  
Old 27-10-2007, 15:17   #5
dreamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Che fine fa tuttta la normativa sulla privacy, se è sufficiente che io vada all'anagrafe per ottenere i dati relativi alla residenza di una persona ???

Se eri in ottimi rapporti con i suoi genitori, o avevate qualche amico comune, potresti provare a chiedere sue notizie a loro.

Ania

Ania
mi hanno detto di presentarmi di persona poi sinceramente non so se una volta li me lo daranno immediatamente senza problemi o meno..... mi hanno detto anche che potrei fare domanda via posta ma che i tempi sarebbero moolto lunghi.Al momento non ho modo di contattare nessuno che potrebbe darmi notizie di lei....
dreamez è offline  
Old 27-10-2007, 15:22   #6
ania
Senior Member

Quote:
mi hanno detto di presentarmi di persona poi sinceramente non so se una volta li me lo daranno immediatamente senza problemi o meno..... mi hanno detto anche che potrei fare domanda via posta ma che i tempi sarebbero moolto lunghi.Al momento non ho modo di contattare nessuno che potrebbe darmi notizie di lei....
Tieni anche conto del fatto che in quattro anni, nella vita di una persona possono accadere tante cose, e che nell'arco di 4 anni potrebbe anche essersi trasferita in un'altra città , diversa da quella nella quale era andata 4 anni orsono, voglio dire che oggi non hai nemmeno la certezza che lei viva effettivamente ed ancora lì.

Ania
ania è offline  
Old 27-10-2007, 15:30   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Dopo quattro anni cosa hai di tanto urgente da dirle?
Ad ogni modo soffoca la nostalgia, non porta mai nulla di buono.
Old 27-10-2007, 15:34   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
in questi 4 anni non hai avuto proprio nessun contatto anche indiretto?
come mai ti è venuto il desiderio di contattarla dopo 4 anni???

ma non hai neanche un suo contatto??? un numero di cell (4 anni fa erano già diffusissimi), un indirizzo email (anche se si cambiano molto frequentemente e spesso non sono più validi), un vecchio contatto icq/msn/yahoo che magari avevi cancellato dopo la rottura, un conoscente che prima lavorava con lei....
Old 27-10-2007, 15:42   #9
dreamez
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Dopo quattro anni cosa hai di tanto urgente da dirle?
Ad ogni modo soffoca la nostalgia, non porta mai nulla di buono.
ok,vi copio e incollo un altro post ho appena fatto su un altro forum cosi vi spiego meglio e magari mi sapete dare un consiglio su tutta la situazione.

"Sono piu di 10 anni che sono innamorato di lei.... ai tempi abbiamo avuto una breve (e insignificante per lei )storia dopo di che lei si 'e messa con un altro con il quale dovrebbe tutt'ora stare assieme... da qualche anno non ho piu sue notizie se non che si sono trasferiti in un altra citta'....
Ora io sto per andare all'estero per almeno un anno e quello che sto pensando ora e' che prima di partire dovrei provare a rivederla,non mi illudo in nessun caso che potrei avere una minima possibilita di stare con lei pero' dopo tanto tempo ho davvero tanta voglia di vederla e sapere cosa fa e cosa combina...
Ora visto non ho piu contatti con lei l'unica soluzione sarebbe quella di procurarmi il suo indirizzo in qualche modo(che ancora non so di preciso quale sarebbe )e poi presentarmi direttamete sotto casa loro!! magari dovrei pedinarla una mattinata per trovare il momento piu adatto per farmi vedere...
Ora quello che sto cercando di capire e' il tipo di reazione una cosa del genere potrebbe procurargli.... o si incazzerebbe come una bestia perche ho in qualche modo intralciato la sua privacy e magari dopo tutti questi anni il fatto di vedermi ancora le provocherebbe fastidio.... oppure magari potrebbe rimanerne lusingata dal fatto che mi sono dovuto ingeniare(sempre che ci riusciro) a ritrovarla e che dopo tutti questi anni ho sempre lei nel cuore.... "
dreamez è offline  
Old 27-10-2007, 15:51   #10
ania
Senior Member

Quote:
ok,vi copio e incollo un altro post ho appena fatto su un altro forum cosi vi spiego meglio e magari mi sapete dare un consiglio su tutta la situazione.

"Sono piu di 10 anni che sono innamorato di lei.... ai tempi abbiamo avuto una breve (e insignificante per lei )storia dopo di che lei si 'e messa con un altro con il quale dovrebbe tutt'ora stare assieme...

da qualche anno non ho piu sue notizie se non che si sono trasferiti in un altra citta'....

Ora io sto per andare all'estero per almeno un anno e quello che sto pensando ora e' che prima di partire dovrei provare a rivederla,non mi illudo in nessun caso che potrei avere una minima possibilita di stare con lei pero' dopo tanto tempo ho davvero tanta voglia di vederla e sapere cosa fa e cosa combina...
Ora visto non ho piu contatti con lei l'unica soluzione sarebbe quella di procurarmi il suo indirizzo in qualche modo(che ancora non so di preciso quale sarebbe )e poi presentarmi direttamete sotto casa loro!! magari dovrei pedinarla una mattinata per trovare il momento piu adatto per farmi vedere...
Ora quello che sto cercando di capire e' il tipo di reazione una cosa del genere potrebbe procurargli.... o si incazzerebbe come una bestia perche ho in qualche modo intralciato la sua privacy e magari dopo tutti questi anni il fatto di vedermi ancora le provocherebbe fastidio.... oppure magari potrebbe rimanerne lusingata dal fatto che mi sono dovuto ingeniare(sempre che ci riusciro) a ritrovarla e che dopo tutti questi anni ho sempre lei nel cuore.... "
Chiamasi ossessione.

E meno male che te ne vai all'estero almeno per un anno, chissà che non sia finalmente la volta buona per eradicartela definitivamente dalla testa.

La storia è stata per lei breve ed insignificante, lo scrivi tu stesso.

Vi siete lasciati, tu sai che lei si è messa con un altro e ci è andata pure a vivere insieme, trasferendosi insieme a lui in un'altra città.

E tu, ancora vuoi andarla a cercare ???

Per fare che cosa ???

Per vedere quanti figli ha avuto ?

Ma se anche lei in questo momento "non fosse nemmeno impegnata", che ti cambierebbe ???

Oramai lei ha comunque una sua vita di cui tui non hai fatto parte -nemmeno come amico- per 4 lunghi anni.

Adesso siete due estranei.

Se una storia finisce ci sono delle ragioni, dunque, cosa ti aspetteresti ?

Cosa potresti dirle ?

Te la vorresti portare all'estero "dentro il marsupio" ?

Ania

Ultima modifica di ania : 27-10-2007 alle 16:03.
ania è offline  
Old 27-10-2007, 16:28   #11
dreamez
Bannato

Quote:
Chiamasi ossessione.

E meno male che te ne vai all'estero almeno per un anno, chissà che non sia finalmente la volta buona per eradicartela definitivamente dalla testa.
se e' per questo in questi anni ho gia fatto 2 lunghi periodi all'estero...... devo dire che questo e' stato di sollievo e non mi ha fatto pensare a lei piu di tanto.... ma e' stata solo un modo per non pensare al problema.. il fatto e' che quando poi ci penso sto sempre male come 10 anni fa....

Quote:
La storia è stata per lei breve ed insignificante, lo scrivi tu stesso.

Vi siete lasciati, tu sai che lei si è messa con un altro e ci è andata pure a vivere insieme, trasferendosi insieme a lui in un'altra città.

E tu, ancora vuoi andarla a cercare ???

Per fare che cosa ???

Per vedere quanti figli ha avuto ?

Ma se anche lei in questo momento "non fosse nemmeno impegnata", che ti cambierebbe ???

Oramai lei ha comunque una sua vita di cui tui non hai fatto parte -nemmeno come amico- per 4 lunghi anni.

Adesso siete due estranei.

Se una storia finisce ci sono delle ragioni, dunque, cosa ti aspetteresti ?

Cosa potresti dirle ?

Te la vorresti portare all'estero "dentro il marsupio" ?

Ania
condivido il tutto e ne sono consapevole della situazione,il fatto e' che forse rivederla potrebbe in qualche modo cambiare la situazione in me..... probabilmente in peggio... potrei soffrirne di piu.... ma magari chissa rivedendola dopo tanto tempo potrei anche scoprire che non e' piu quella di una volta...non indento solo fisicamente naturalmente...
Se non faccio nulla temo che non cambiera mai nulla in me e mi portero' questa sofferenza per sempre come ho fatto in tutti questi anni...
dreamez è offline  
Old 27-10-2007, 16:34   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

Ania
beh pensa che puoi fare la visura auto on line e sapere chi è il proprietario dell'auto, esempio hai un diverbio con qualcuno per strada, ipotizziamo che questo è una testa calda fa la visura ti rintraccia e ti ammazza
Old 27-10-2007, 16:36   #13
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

"Sono piu di 10 anni che sono innamorato di lei.... ai tempi abbiamo avuto una breve (e insignificante per lei )storia dopo di che lei si 'e messa con un altro con il quale dovrebbe tutt'ora stare assieme... da qualche anno non ho piu sue notizie se non che si sono trasferiti in un altra citta'....
secondo me s'incazza
le ricerche "nell'ombra" non danno mai una buona impressione.
stai andando all'estero, buttati a pesce nella nuova esperienza e renditi conto che sei innamorato di un'idea... non la vedi da 4 anni.

ammetto che vederla potrebbe sfatare l'immagine che hai in testa, liberandoti finalmente, ma da come parli ho paura che l'effetto potrebbe essere opposto rafforzandola.

riguardo al topic non so aiutarti, non so come rintracciare persone sapendo solo il nome.
ti consiglio con tutto il cuore di evitarle sorprese, violeresti il suo spazio e l'effetto sarebbe pessimo.
se proprio devi, ti consiglio magari di cercare il modo per contattarla e sentire cosa ne pensa del fatto che tu voglia solo passare a salutarla (e cmq non avrebbe senso), ma assolutamente non presentarti lì dentro un uovo di pasqua.

p.s. ma hai visto quante cazzo di donne ci sono nel mondo?
spero che il viaggio che farai possa aiutarti!
in bocca al lupo (per il viaggio, non per trovare la tua ex)
Old 27-10-2007, 16:49   #14
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
beh pensa che puoi fare la visura auto on line e sapere chi è il proprietario dell'auto, esempio hai un diverbio con qualcuno per strada, ipotizziamo che questo è una testa calda fa la visura ti rintraccia e ti ammazza
I "diverbi" -ammesso che si arrivi ad avere dei diverbi- con qualcuno "per strada" di solito si risolvono piuttosto serenamente fra persone civili.

O almeno, non ho mai avuto diverbi "per strada" con nessuno.

E quand'anche ci fosse qualcosa su cui non si è concordi , si chiamano i vigili, che fanno tutti i rilievi del caso, poi la cosa la si mette in mano alle rispettive assicurazioni.

Non ho mai sentito di nessuno che sia stato ammazzato perchè "una testa calda" lo ha rintracciato dopo un diverbio "per strada".

Bho, sarò disinformata.

Ania
ania è offline  
Old 27-10-2007, 16:56   #15
ania
Senior Member

Quote:
se e' per questo in questi anni ho gia fatto 2 lunghi periodi all'estero...... devo dire che questo e' stato di sollievo e non mi ha fatto pensare a lei piu di tanto.... ma e' stata solo un modo per non pensare al problema.. il fatto e' che quando poi ci penso sto sempre male come 10 anni fa....

condivido il tutto e ne sono consapevole della situazione,il fatto e' che forse rivederla potrebbe in qualche modo cambiare la situazione in me..... probabilmente in peggio... potrei soffrirne di piu.... ma magari chissa rivedendola dopo tanto tempo potrei anche scoprire che non e' piu quella di una volta...non indento solo fisicamente naturalmente...
Non è certamente da un breve e fugace incontro, che potresti veramente percepire quanto c'è -oggi- ancora in lei della donna che hai amato nel passato, e quanto invece, il tempo trascorso e le esperienze vissute, l'hanno magari anche profondamente cambiata.
Quote:
Se non faccio nulla temo che non cambiera mai nulla in me e mi portero' questa sofferenza per sempre come ho fatto in tutti questi anni...
Io andrei avanti senza voltarmi indietro.

Il tempo non si ferma, e di certo non lo fai tornare nemmeno indietro.

Ania
ania è offline  
Old 27-10-2007, 17:31   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
lascia perdere, l'hai IDEALIZZATA ed è la cosa peggiore da fare con una persona.. ora ha una sua vita e tu non ne fai parte, fattene una ragione e trovatene un'altra. Nella vita sono tante le occasioni perse, non sarà la prima ne l'ultima.
-kurgan- è offline  
Old 27-10-2007, 17:47   #17
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
sembri la mia ex....

11 anni insieme...poi...
due anni che MI HA LASCIATO LEI.. si mette con un altro dopo 6 mesi....e io invece inizio a vivere..fare vita notturna...e lei imperterrida con cadenza mensile circa mi deve cercare e sentire.. sennò non vive....

io mi incazzo ogni volta che mi chiama perchè riapre in me uan ferita che si rimargina...

piano piano mi cala volta dopo volta....
poraccio il coglione che ci sta insieme convinto di essere amato...

...forse poraccio io se ci fossi rimasto insieme....

ogni notte dice che la vado a trovare nei suoi sogni....
io le ho proposto che se vuole la vado a trovare direttamente nel letto...hihi
pippicalzelunghe è offline  
Old 27-10-2007, 18:05   #18
spirzi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
cut

Ultima modifica di spirzi : 27-10-2007 alle 18:09.
spirzi è offline  
Old 27-10-2007, 18:12   #19
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe Guarda i messaggi

ogni notte dice che la vado a trovare nei suoi sogni....
io le ho proposto che se vuole la vado a trovare direttamente nel letto...hihi
pensa che culo il ragazzo... se sapesse che tu la vai a tro(mb)(v)are nei sogni
Old 27-10-2007, 18:17   #20
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
sono 4 anni che non ho piu sue notizie
ma tu sei ossessionato :S

stai andando all'estero, che ti frega di una con cui sei stato un mese? :S :S

c'è un mondo di figa pronto ad accoglierti tra le sue umide e calorose labbra....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian