|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...da-_23014.html
Dall'italiana AvMap una prosposta per tutti gli appassionati di fuoristrada: Geosat 4x4 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
650 euro per un navigatore che ha "in più" solo una mappa speciale per fuoristrada? Non sono un esperto ma mi pare eccessivo... E dire che mi piacerebbe molto averlo, sarebbe comodissimo durante le escursioni nelle colline qua intorno, ma non certo a questo prezzo quando un navigatore qualsiasi costa 150-200 euro.
Certo se fosse impermeabile e resistente a urti e fango (adatto al montaggio su una moto o un quad, diciamo) sarebbe un altro discorso, ma non lo vedo menzionato da nessuna parte... Ultima modifica di TorakFade : 24-10-2007 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma non ci sono navigatori che integrino magari le mappe dei sentieri sulle Dolomiti?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avere un navigatore durante le escursioni, vanifica il termine stesso di "escursione", ma anche di avventura.
Sì ai navigatori per raggiungere velocemente una determinata località e magari evitare il traffico, ma no ai navigatori per "vivere" la natura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Mi pare si chiami TrailMap o TrekMap.
________est modus in rebus_________ ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ha la cartografia cartografia raster 1:50.000 IGM... sarebbe preferibile quella 1:25.000 sempre di derivazione IGM, di fatto la più usata su carta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
prezzo alto, carte 1:50.000 praticamente una ciofeca!! prendo la mappa adatta la metto sul tom tom da 170euro e il gioco è fatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
x danyroma80
capisco quello che intendi, ma avere un navigatore in montagna, quando sei stato colto da nebbia o cmq in caso di imprevisto, allora in quei casi diventa una salvezza!poi sta tutto alla coscienza di chi lo usa...se vuole perdersi il bello della montagna, allora lo vedi con il navigatore attaccato al collo anche solo per girare intorno alle malghe! :P il problema secondo me è il costo elevato dell'apparecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Quote:
http://www.mynav.it/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
|
Quote:
cmq per il prezzo consideriamo che i sentieri di montagna e le stradine sono meno semplici da individuare con i satelliti e poi nn ho mai visto un furgone della teleatlas che rileva su strade sterrate ![]() Quello che mii fa piu pensare è il comportament dell'apparecchio in ricezione del segnale quando si passa sotto ad una fitta boscaglia magari con la nebbia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Inoltre i sentieri sono, ovviamente, georeferenziati a piedi (e non col furgone teleatlas) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
curioso che quando si parla di posti impervi ci siano screenshot delle mie parti...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ehehehe...anch'io ho notato il paese "Ottone" sul nev....siamo i selvaggi!!!
![]() Io lo vedo come un giocattolino che vendera' bene a chi abita in citta' che ha preso il suv e pensa di avere in mano un fuoristrada...per poi incagliarsi su un pietrone a causa dell'inesperienza e del mezzo!!! ![]() Potevano almeno renderlo impermeabile e colaudato sulle moto,molto piu' usate delle auto nel fuoristrada...cosi e' abbastanza castrato,e cmq rimane un giocattolo,chi vuol fare VERAMENTE fuoristrada e non una gitarella domenicale ci sono prodotti professionali Garmin,cartine ecc..non ce la si cava con un semplice navigatre...vi posto un link dove c'e' un folto catalogo giusto per mostrarvi quanti aggeggi servono per navigazione professionale in fuoristrada e nel deserto : http://www.touratech.it
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
http://www.touratech.com/shops/003/i...e6a22ebb643f76
Ecco un link + diretto ,non sto facendo pubblicita',cito quel link perche' e' l'unico sito che conosco in cui poter mostrare la moltitudune strumenti gps che esistono per fare fuoristrada! ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
normale che costi molto...ci sono grandi investimenti per realizzare le mappe...oltre alle normali bisogna utilizzare dati provenienti da istituti esterni che non li forniscono così gratis...
poi essendo rivolto a un mercato di nicchia il prezzo aumenta... anche io mi prenderei il pc supermegapower se costasse 500euro invece di 5000....che discordo è?se vuoi di più e magari qualcosa di specifico paghi di più... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.