|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Imparare
Imparare a programmare partendo da zero e senza una formazione scolastica sul tema è possibile?
![]() Per modificare programmi Migliorare la propria sicurezza Pubblicare sulla rete Leggevo le guide ma sono già avanti per il mio livello? Spero di non essere ot, altrimenti spostatemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Io ho studiato legge, non sono una cima e programmicchio.
Ah: per l'amor di tutti i santi, non chiedere con cosa dovresti iniziare, perchè se no va tutto in vacca ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
![]() Taglio la testa a tutti i tori. . . ho già Python. Per iniziare e non scoraggiarmi come ho letto in Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Tu chiedi e ti sarà detto. E' raro che ponendo una domanda ci si veda rispondere con una merluzzata in faccia. Però se capita fa veramente
![]() E, in fondo, un po' di ![]() Insomma, in ogni caso chiedere aiuta. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Anche se non lo hai chiesto ti do un consiglio.Inizia dalla programmazione ad oggetti in generale e da C++,iniziare con java rende la vita piu facile all' inizio ma da problemi in futuro in quanto ha strutturalmente delle semplificazioni rispetto adaltri programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x PietroMicca: quoto PGI. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per i primi passi c'è questo: http://www.python.it/doc/Howtothink/...l-it/index.htm
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
non previsto in antitesi a imprevisto
Considerazioni sulla programmazione partendo da zero.
Non è per niente facile se non si ha un' obbiettivo da raggiungere e un percorso da seguire, ho comprato delle guide e son finite nel caminetto. . . erano buone magari, ma non rendevano l'argomento interessante , mi sembrava sempre più sterile e i risultati non mi gratificavano. Comunque non ho deposto le speranze, anzi. . . . anzi cosa? Non avevo previsto di programmare due quadretti per impilare numeri telefonici o cambiare la grafica ad una calcolatrice che non mi fa neanche le radici. . . . che p***e. Graficare una donnina nuda sarebbe più facile. . . almeno mi terrebbe più. . . .attento e incollato al tavolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Per quello dovresti andare + su progr di modelazione 3D tipo blender...
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
"imparare con le donnine nude"
Quote:
Noooohh era solo una provocazione, non erano donnine digitali che cercavo, c'è nè anche troppe in giro per la rete, era solo un motto di sconforto. . . il mio obiettivo era impratichirmi dei programmi visti da dentro, scomporli insomma, e pensavo che partendo proprio dalla programmazione degli stessi, a piccoli passi, che potessi acquisire maggior cognizione. . . tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ti riporto questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...40&postcount=5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.