|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Multa finita agli esatri
mi è arrivata un bella raccomandata dagli esatri con 100Euro da pagare,
si riferisce ad una multa presa nel LUGLIO 2006 e mai pagata, ho qualche modo per non pagare questa ulteriore ladrata? non mi ricordo quando mi è arrivata la notifica... comunque la notifica dovrebbe arrivare entro 150giorni dal giorno in cui è staat emessa la multa o sbaglio? se erano già trascorsi 150giorni, posso non pagare nulla? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Avvocato specializzato, con la cartella esattoriale, completa di busta e di tutti gli allegati.
Se sei a Roma posso fornirtene uno in pvt. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da quello che ho capito ora l'auto è in fermo!!!
![]() http://www.legaconsumatori.it/visart1.php?art=59&tema=2 mi sa che pago quei 100euro e vaffan*ulo lo stato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
mar81, questo è il post che devi prendere a riferimento.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Un avvocato lo smonta in cinque minuti. Trovane uno in zona! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
giusto per capire ome funziona il sistema ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
onestamente non ho tempo di star dietro ad una cosa del genere per 100E ...
se era una "pratica" veloce allora ok, ma.... avvocati,giudici, staff ...pago e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
lo so, però se tu vedessi quanto sono incomprensibili le parole scritte su quella carta straccia che mi è arrivata... anche tu rinunceresti per 100euro
poi resta sempre il tempo da perdere, tempo che non ho e che comunque non mi andrebbe di dedicare a queste cose... se me lo risolvi tu.... poi al posto di dare 100euro allo stato, ne do 50 a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' il discorso che faccio da sempre al mio avvocato; se la cartella esattoriale è da 450 euro, sono più felice di darglieli a lui che ad altri.
LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
attenti che spesso non e' lo stato che voi pagate....
controlla che la lettera non arrivi da un'azienda privata di riscossione crediti, se e' cosi', che se ne vadano a quel paese. c'e' un processo che e' un po' oscuro sotto a tutte queste simpatiche iniziative. alcune multe (credo il 90% visto come funzionano le cose in italia) vanno in prescrizione (se entro 150 giorni non ti arriva la notifica, la multa e' prescritta... e non ci son santi che tengano). i comuni furbi, cosi' come anche certe aziende, cosa fanno? sanno bene che quei soldi non possono piu' ottenerli direttamente, e allora cedono i crediti che vantano nei tuoi confronti ad una di queste societa' al 25% del valore facciale del tuo debito. ovvero, hai una multa prescritta di 100€? queste societa' pagano 25€ al comune titolare della multa, e a te ne chiedono 125€ adducendo more e menate varie. e' una truffa... a maggior ragione quando, sempre queste societa' private, scrivono in nome e per conto dell'ente titolare del presunto credito.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
arriva da: http://www.esatri.it/ come faccio a vedere quando mi è arrivata la notifica? dovrei avere la busta della raccomandata con cui mi è stata spedita? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
EDIT: anzi, ho visto ora che c'era il dubbio se la multa fosse stata legittimamente notificata. ![]()
If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr ![]() Ultima modifica di harbinger : 23-10-2007 alle 18:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.