|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ark_23000.html
Si avvicina il debutto della nuova generazione di benchmark Futuremark per schede video: questa volta solo per API DirectX 10 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Per la prima volta nella mia relazione con i 3dmark, sono orgogliosamente sotto i requisiti minimi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Potrebbe essere il motivo per cui passare a Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Io pure, anche se non del tutto, ma il mio sistema non ce la fa più.
Sembra addirittura che la cpu si sia scarburata. Perde i colpi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
mitticoooo
così potrà girare su 8600GT ma non sulle old top gamma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
|
maaa...l'utilita di avere i requisiti minimi in un programma che "testa" il sistema a livello di rendering 3d?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso...
...che saremo in molti sotto i requisiti minimi per un bel pò di tempo, come è stato ai tempi del lancio di 3DMark2001 e le Dx8.
Al momento non tutti sono disposti a passare a una VGA dx10 e contemporaneamente a Vista, i tempi non sono ancora abbastanza maturi in ambito videoludico/compatibilità. Sinceramente non ho intenzione di cambaire la mie 2 7900GT 256Mb in SLI per avere la compatibilità dx10, anche perchè eventualmente conviene aspettare la seconda famiglia di chip video dx10, ATI e nVidia. Quando fu lanciato il 3DMark2001, primo bench dell'allora Madonion compatiblie con le appena uscite dx8, molti ottenevano risultati scadenti proprio per la mancata compatibilità con queste librerie, ma all'atto pratico potevano giocare senza problemi. Lo stesso vale oggi: se hai VGA Dx9 e/o non hai Vista, puoi ancora giocare senza problemi. Certo che in effetti stanno uscendo dei giochi che se supportati dall'accoppiata Vista/dx10 hanno delle ottime grafiche, ma forse, ripeto, ancora il salto non è strettamente necessario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Si ritorna ad avere un punteggio che dipende anche dalla cpu? Come il buon vecchio 3dmark 2001? Era ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Il 3D Merd è un po che non installo questa roba su PC, semplicemente inutile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La differenza sostanziale è che il 2001 girava (male) anche con una geforce2 mx, mentre il next apparentemente escluderà una buona fetta di utenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
LoL
cambiamo hw e installiamo vista per godere del nuovo 3dmark |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh, è un benchmark.. mi pare ovvio che le richieste hardware siano le più alte possibili e le più recenti in assoluto!
Io ho una "scarsissima" X850XT su win Xp.. non lo potrò usare.. PAZIENZA! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@samires
E' giusto che si tenga conto della CPU secondo me..
Alla fine fa la sua parte e alle basse risoluzioni si vede molto, poi salendo i valori si appianano perchè il "collo di bottoglia" lo fa la sk video! Si vede benissimo guardando il grafico del gaming nella recensione comparativa delle 48 cpu di qualche giorno fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho provato proprio l'altro ieri 3dmark 2001, mi segna 55000.. e pensare che con la GF ti200 faceva fatica a farlo girare (più o meno), uhauhauhauhauha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se si chiama 3dmark e non cpumark deve tenere conto di quanti fps fa un sistema con una cpu e una vga in gaming, sapere che come nel 3d2006 faccio 2fps in software che me ne faccio? giocherò mai in quelle condizioni? se un sistema con 16 core fa 100fps e uno con 2 ne fa altrettanti 100 il risultato deve essere identico, che senso ha che in uno mi scriva 5000punti e nel secondo 1500? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Io posso dirti che gioco a tutti i giochi sempre a 1024x768 di solito con AA 2x su schermo 19" crt e trovo che sia un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità! Di sicuro così gioco bene e non ho bisogno di cambiare sk video ogni due minuti! La cpu poi fa certamente la sua parte ma come ho già detto la sua "importanza" varia a seconda delle condizioni! In generale credo sia giusto che il 3dmark dia un voto al sistema intero piuttoso che alla sola scheda video! Sarebbe come recensire una macchina guardando esclusivamente il motore!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
invece così guardi la cilindrata, per dire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.