|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema configurazione rete con wireless extender
Ragazzi ho un problema che forse voi riuscite a risolvere.
In casa ho installato una rete wireless in modo tale da poter accedere a internet da tutti i miei pc. La rete funziona, l'unico problema è che ho un basso-bassissimo livello di segnale che non permette di avere continuità a una connessione. Ho deciso quindi di comprare un Sitecom WL-130 range extender per ovviare al problema. Premetto di aver seguito alla lettera le istruzioni del manuale; purtroppo non funziona ancora :S Spero di essere il più esauriente possibile in quanto segue. Utilizzo un modem/access point "Alice Gate 2 plus wi-fi" di telecom italia per connettermi. I pc della rete si connettono a internet tramite delle chiavi usb "D-link air plus G (DWL-G122)" Il WL-130 l'ho posizionato in posizione centrale tra il router e il pc. Quando ricerco le reti presenti con il software incorporato nelle chiavi della D-link mi trova 2 reti: Alice-47839342 (con un segnale basso) e SitecomAP (con un elevato segnale). Il pc riesce a connettersi solo alla prima delle 2, quando prova a connettersi a quella Sitecom non riesce. Inoltre il segnale di quella alice è rimasto comunque bassissimo senza nessun miglioramento... dove sto sbagliando??? Riporto nel seguito le configurazioni dell'extender ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
forse nel default gateway dovresti mettere l'indirizzo del router
comunque la modalità repeater abbinata ad un alice gate non è che mi piaccia tantissimo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
purtroppo ho la necessità di estendere il segnale in zone in cui non arriva :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
cosa devo fare allora per connetterlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se è possibile inserire il mac del router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho seguito passo passo quello che diceva la "quick guide" del sitecom. Dopo essermi collegato alla configuarazione via lan tramite il browser ho proceduto come segue:
- in basic setting ho selezionato in nella finestra di "site survery" la mia connessione "Alice-47839342" - in advanced settings ho inserito le impostazioni di sicurezza utilizzate dal mio router - in toolbox ho configurato il WL-130 in modo tale che fosse nella sottorete del router. Essendo il router 192.168.1.1, ho settato il suo ip su 192.168.1.2 - alla fine ho fatto applicare tutte le modifiche e riavviato Non so, penso che collegamento al router di alice sia fatto in automatico quando seleziono la connessione in "site survery"... però non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nella pagina di configurazione del router ho trovato il suo indirizzo MAC nella pagina di "configurazione LAN". E' quello che devo mettere? Nella pagina di "configurazione wireless" non c'è nessun indirizzo MAC, inoltre con il comando da cmd "ipconfig" non viene fuori quello del router, ma solo quello della scheda wireless :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.