|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: milano
|
backup hard disk portatile
salve
ho questo problema ch emi tormenta fin dall'acquisto. il mio caro portatile toshiba satellite A-100-149 fin da subito mi ha dato problemi al lettore dvd (MATSHITA DVD-RAM UJ-841S) , nel senso che non riesce a leggere i film dvd "originali" ! solo quelli .. tutto il resto funziona,, anche avviandolo in modalità multimedia non mi legge niente, questo quindi mi ha escluso ogni possibile errore di driver sistema operativo etc... vabbeh, dopo un anno mi son deciso a mandarlo in assistenza , pero' ho un problema! l'hard disk è pieno di robe, che a reinstallare ci perderei una settimana... cosa mi consigliate di fare? 1- prendere un nuovo hard disk, montarlo, installare i programmi come da fabbrica e mandarlo in assistenza (varrà ancora la garanzia vedendolo con un hardisk non originale?) 2-backuppare il tutto da qualche altra parte (su questa opzione pero' non ho idea di come fare, ) sapete consigliarmi ? grazie anticipatamente fa' Ultima modifica di fabbio11 : 23-10-2007 alle 13:25. Motivo: dettaglio modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: milano
|
ma per copiare tutto su un hd, come faccio? vorrei mantenere le installazioni dei vari programmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se vuoi provare
Ciao,io ho risolto così:
![]() ho acquistato un HDisk externo,perchè mi serviva,poi con PartitionMagic ho copiato l'HDisk,quando ho terminato la copia ho provato ad installarlo sul N/B,ma non si avviava,allora ho formattato un floppy con il S/O di Win98,copiando fdisk,e quando si è avviato,naturalmente solo con il prompot dei comandi,in dos,ho scritto così:mbr/fdisk o fdisk/mbr serve a ricostruire la fat di avvio, mbr e se non riesce prova fdisk/fix o fix/fdisk comunque è stato sufficente mbr/fdisk o fdisk/mbr non ricordo bene,comunque non fai danno. se vuoi provare a me è andata bene. ciao ![]() DARIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.