|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Nostalgia 2: Oggetti Scomparsi
Prendo spunto da un thread appena aperto per parlare di oggetti ormai scomparsi dalla faccia della terra.
Della serie l'altro giorno in macchina mi è capitato di vedere, al lato della strada, un lunghissimo e intricatissimo nastro magnetico di una vecchia cassetta audio. ![]() Quali sono gli altri oggetti scomparsi? Ve li ricordate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
il frullo
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
il mio gioco preferito
Il FRULLO era un giocattolo da utilizzare all'aperto, o in stanze abbastanza grandi, dedicato soprattutto alle bambine. Era interamente costruito in plastica. Era composto da un anello in cui si infilava un piede a cui era attaccato un bastoncino di plastica flessibile, lungo circa 1 metro, che terminava con un rotella. Si faceva ruotare il bastoncino intorno a sè con un leggero movimento della gamba e lo si saltava con l'altro piede ad ogni giro. Il ritmo che si doveva adottare era simile a quello del salto con la corda. Il frullo era disponibile in vari colori, tra cui il fucsia. Sulla rotella era sistemato anche un contagiri, che però si rompeva spesso. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
...e ma anche il quizzy è sparito..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la macchina da scrivere, quando mia mamma la tirava fuori era una festa
![]() ![]()
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 19-10-2007 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
quanti giochi che sono scomparsi che erano geniali! che figata! il frullo l'aveva mia cugina! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Il going, il freesbie, cubo di rubik, il pon pon, le palline click e clak......
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Vi ricordate quel pallone gigante con una maniglia ..ci si siedeva sopra..e si saltava...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
tiè!
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Le caramelle PEZ con lo SPARAPEZ.
Gli aeroplani di polistirolo con la portaerei da lancio ad elastico. Gli elicotterini di plastica da lanciare tirando la linguetta dentellata. Le scimmie di mare!!! Il compatto di Selezione. Postalmarket ![]() UFO SOLAR!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mio figlio ce l'ha con il disegno di NEMO ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
il crystal ball
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Il Crystal ball!!!!!! ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Cacchio, puzzava di bostik e prendeva fuoco che era un piacere!!!!
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.