|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
|
aiuto per cavo alimentazione vga pci express
Qusta mattina ho acquistato un cavo interno per vga pci express per collegare una schea ati x1800xt all'alimentatore LC Power da 550W. Ho collegato il tutto ma all'accensione il pc non dava segni di vita...tutto spento. Rimesso la vecchia scheda e tutto funziona come prima.
Guardando la fotografia del prodotto che ho acquistato e confrontatndola con il cavo in mio possesso ho notatto che i cavi sembrano invertiti e potrebbe essere la causa del blocco dell'alimentazione (spero di non aver già fritto la scheda). Questa è la foto che pubblicizza il cavetto ![]() e questa è la foto del cavetto acquistato messo nella stessa posizione della foto precedente: ![]() Come si nota, il filo giallo sul primo polo del molex di sinistra della foto pubblicitaria , s'inserisce sul primo polo della fila inferiore dei tre poli del connettore che va alla scheda, mentre nel cavo che ho acquistato il cavo giallo che esce dal primo polo della fila inferiore del connettore della scheda s'inserisce nel terzo polo del molex. Sembra uno scoglilingua ma aiutatemi anche voi guardando attentamente le foto. Ne metto un altra per far capire meglio ![]() Ora se così fosse non credo vada bene... e poi i fili gialli non devono innestarsi sugli stessi poli gialli dei molex dell'alimentatore?...Invece collegandoli ho questa situazione: ![]() A confondermi ulteriormente le idee sono anche altre immaggini pubblicitarie del cavetto con connessioni dei fili ancora diverse come questa: (sembra che un molex abbia due poli attivi anzichè tre!!!) ![]() Insomma se qualcuno ha lo stesso cavetto o comunque può darmi qualche indicazione in merito, vista la mia incompetenza, mi fa un grosso piacere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Aiuto...ho la scheda ferma...
![]() semplicemente se qualcuno ha lo stesso cvetto e può dirmi se i fili sono disposti allo stesso modo....almeno mi tolgo il dubbio e indago altrove.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sento il più sfigato dell'universo......solo io uso questo stramaledetto cavetto
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Lol!!
Per farti compagnia e tirarti su il morale ti racconto la mia: oggi ho comprato la vga nuova, una x1950xt e tutto felice la monto e poi cosa ti noto: questo strano connettore per l'alimentazione.... Ho telefonato al piu' vicino rivenditore di computers che m'ha risposto di non aver mai visto una scheda grafica con tale connettore ![]() ![]() Dai che ne verremo fuori!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non vorrei deluderti ma con questo adattatore che ho acquistato io non ci fai una cippa
![]() Io ho risolto acquistando un alimentatore nuovo con cavetto apposito per vga pci express e in bundle c'era un altro adattatore, tipo quello che ho acquistato cioè due molex 3 pin e connettore 6 poli, ma con i cavi cablati in modo completamente diverso......ed infatti con quello la scheda ha funzionato perfettamente......domani se riesco ti posto la foto.... ho notato che altri siti vendono lo stesso adattatore con i fili cablati come l'adattatore che ho trovato con l'alimentatore e quelli dovrebbero funzionare (vedi ultima foto che ho postato)...domani ti mando link Conclusione...NON ACQUISTATE GLI ADATTATORI MANHATTAN PER VGA PCI-EXPRESS!!!!! ciaooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
A me quel cavetto sembra alquanto sbagliato.
Il connettorre che si collega alla scheda dovrebbe avere dal lato della clip 3 masse e dall'altro lato tre contatti a 12v Dalle foto non si vede benissimo ma mi sembra tutt'altro che così e se la scheda ha preso un +12v sulla massa c'è ben poco da avviare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ed ecco la foto dell'adattatore trovato con il nuovo alimentatore e che ha fatto avviare perfettamente la scheda vga
![]() ![]() 4 fili neri sui tre poli superiori (di cui due nello stesso polo) del connettore 6 poli e i due fili gialli esterni sui due poli esterni della fila inferiore dello stesso...quello centrale resta libero. Ma come si fa a vendere quello stramaledetto cavetto Manhattan "adattattore per vga pci express 6 poli" pubblicizzato da numerosi siti....... A chi ha funzionato il cavetto Manhattan mi smentisca qui per favore.....altrimenti in questo mondo informatico si rischia davvero di acquistare e vendere fischi per fiaschi!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
Io me lo sono costruito da solo e va alla perfezione,occhio alle foto in rete possono essere mMOOOLTO depistatorie!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() che ali hai? magari hai anche una mobo con agp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
interessante
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il cinese che ha montato quell'adattatore era ciucco perso, ha sbagliato tutte le connessioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
....... ad averlo letto prima questo post
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vi SCONSIGLIO ALTAMENTE IL SUDDETTO CAVO!!.... , puo essere che abbiano immesso sul mercato un abominio del genere ![]()
Le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue ![]() Ultima modifica di Warlok : 18-10-2007 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.