|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Portatile da disperazione
Il mio portatile mi sta rendendo disperato... Sin dall'acquisto ho notato un problema quando l'alimentazione era a batteria anziche corrente. Su windows vista (sistema operativo incluso nell'acquisto) quando ero a batteria il monitor si spengeva e riaccendeva segnalando il problema in un driver "nvldll" (non mi ricorda ora di preciso il nome, ma ho notato che è un problema abbastanza comune, anche se a me appare collegato ad altri disfunzionamenti rispetto al resto del mondo). Su windows xp (ho provato anche con il cambio di sistema operativo...) invece errori grafici e riavvio diretto del sistema. Ho contattato l'assistenza e inizialmente mi hanno semplicemente sostituito la batteria. All'arrivo della nuova batteria i problemi ovviamente c'erano ancora... Ricontatto di nuovo l'assistenza, mi prendono questa volta il portatile per intero e me lo rimandano dopo quasi un mese, dicendo di aver sostituito la scheda madre e le porte usb. Provo oggi a riaccenderlo e dopo qualche minuto, di nuovo lo stesso problema. In piu noto andando sul bios che sulla schermata c'è un codice seriale di questo tipo "YY e una serie di caratteri strani che sono un mix fra il giapponese e un pastrocchio di pixel (al che chiedo a voi se devo preoccuparmi anche di questo... magari chissa che scheda madre ci han messo dentro). Il portatile cmq è un acer aspire 5580. Chiedo a voi nella vostra infinita saggezza, che cosa fareste? Che strade mi consigliate di battere per isolare il problema? Devo preoccuparmi per questa cosa nuova del seriale? Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se riscontri ancora il problema, martella l'assitenza! Purtroppo non puoi fare di più, sei nelle loro mani. Gli Acer sono ottimi (sto un po' esagerando) finchè non hai problemi, poi è da pregare... non perchè non ti risolvino il problema, ma perchè ti trovi senza notebook per tempi lunghi. Richiamali e informali che il problema non è risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.