|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sony Vaio defunto????
Ciao, ho un Sony Vaio VGN-B3XP, fuori garanzia da tre mesi. Inspiegabilmente non dà più nessun segno di vita in accensione, si accendono solo i led di power eWi-Fi, dopodiché non si accende nemmeno il monitor e non si sentenemmeno il suono del cicalino che di solito fa durante il boot. Si fermaubito prima che si accendano i led relativi ai blocchi di tastiera (block num, caps ecc).
Ieri ho lasciato il PC accesso durante un aggiornamento software di XP, stamattina l’ho trovato in st-by (luce rossa lampeggiante) e da allora non è più partito, né a batteria né con l’'alimentatore (che sembra funzionare, carica anche la batteria). L’HD è funzionante, l’'ho provato su un altro PC con adattatore ATA-miniUSB. Ho smontato e rimontato RAM e CPU senza notare bruciature nè elementi sospetti. Temo che la riparazione costi più del valore resuduo del PC ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
![]() prima di rompersi\non funzioanre aveva dato dei segni premonitori tipo:usb che non andavano,crash,errori hw,ecc...? prova a smontarlo e vedere se magari trovi una betteria,se non erro su alcuni modelli di note c'è la batteria del bios,ora non so se su tutti,tentare non nuoce... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Nessun segno premonitore, considera che la sera stessa ho formattato, riavviato 8 volte e l'ho lasciato a fare aggiornamenti e l'ho ritrovato, come mi aspettavo, in st-by.... poi non è più successo nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
aggiornamento
![]() all'assistenza Sony mi hanno fatto fare un paio di procedure ma niente. Mi hanno detto di provare con il ripristino da cd, ma dubito funzioni.... pensano sia la scheda madre.... 700 euro... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
Quote:
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
aggiornamento: ho trovato un centro d'assistenza che lo ha preso, la situazione è questa : "8 su 10 è la scheda madre e quindi è da buttare se non vuoi spendere 780 euro + iva", se invece ci riescono sono 180 euro (qualsiasi cosa abbia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Da quel momento non e' piu' partito: led di alimentazione acceso, un rumore meccanico dal lettore cd e basta, nessun bip, schermo nero. Portato in assistenza (fuori garanzia), diagnosi: scheda madre da sostituire, 400 euro.... mi faccio due conti, ne faccio a meno e me lo compro nuovo. Quote:
Chiedere 936 euro (suppongo che tu l'Iva la paghi) per riparare un notebook, oltre ad essere una cifra ingiustificata, vuol dire costringere il cliente a comprarne uno nuovo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.