Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 16:20   #1
maxwell79
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sony Vaio defunto????

Ciao, ho un Sony Vaio VGN-B3XP, fuori garanzia da tre mesi. Inspiegabilmente non dà più nessun segno di vita in accensione, si accendono solo i led di power eWi-Fi, dopodiché non si accende nemmeno il monitor e non si sentenemmeno il suono del cicalino che di solito fa durante il boot. Si fermaubito prima che si accendano i led relativi ai blocchi di tastiera (block num, caps ecc).
Ieri ho lasciato il PC accesso durante un aggiornamento software di XP, stamattina l’ho trovato in st-by (luce rossa lampeggiante) e da allora non è più partito, né a batteria né con l’'alimentatore (che sembra funzionare, carica anche la batteria). L’HD è funzionante, l’'ho provato su un altro PC con adattatore ATA-miniUSB.
Ho smontato e rimontato RAM e CPU senza notare bruciature nè elementi sospetti.

Temo che la riparazione costi più del valore resuduo del PC per me cmq ottimo e valido per l'uso che ne faccio, potete darmi qualche consiglio per "rianimarlo" ?!?!
maxwell79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:34   #2
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da maxwell79 Guarda i messaggi
Ciao, ho un Sony Vaio VGN-B3XP, fuori garanzia da tre mesi. Inspiegabilmente non dà più nessun segno di vita in accensione, si accendono solo i led di power eWi-Fi, dopodiché non si accende nemmeno il monitor e non si sentenemmeno il suono del cicalino che di solito fa durante il boot. Si fermaubito prima che si accendano i led relativi ai blocchi di tastiera (block num, caps ecc).
Ieri ho lasciato il PC accesso durante un aggiornamento software di XP, stamattina l’ho trovato in st-by (luce rossa lampeggiante) e da allora non è più partito, né a batteria né con l’'alimentatore (che sembra funzionare, carica anche la batteria). L’HD è funzionante, l’'ho provato su un altro PC con adattatore ATA-miniUSB.

Temo che la riparazione costi più del valore resuduo del PC per me cmq ottimo e valido per l'uso che ne faccio, potete darmi qualche consiglio per "rianimarlo" ?!?!
a sto punto potrebbe essere la scheda madre la principale indiziata anche fosse tipo il bios corrotto,se non ti si accende nemmeno non riesci nemmeno a rimetterlo(sempre se lo trovi...)
prima di rompersi\non funzioanre aveva dato dei segni premonitori tipo:usb che non andavano,crash,errori hw,ecc...?
prova a smontarlo e vedere se magari trovi una betteria,se non erro su alcuni modelli di note c'è la batteria del bios,ora non so se su tutti,tentare non nuoce...

ciao
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 15:02   #3
maxwell79
Member

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
a sto punto potrebbe essere la scheda madre la principale indiziata anche fosse tipo il bios corrotto,se non ti si accende nemmeno non riesci nemmeno a rimetterlo(sempre se lo trovi...)
prima di rompersi\non funzioanre aveva dato dei segni premonitori tipo:usb che non andavano,crash,errori hw,ecc...?
prova a smontarlo e vedere se magari trovi una betteria,se non erro su alcuni modelli di note c'è la batteria del bios,ora non so se su tutti,tentare non nuoce...

ciao
è quello che temo.... non so come arrivare al Bios dato che non succede nulla, cosa strana è però che se inserisco un CD (ho provato con XP) questo comincia a girare....
Nessun segno premonitore, considera che la sera stessa ho formattato, riavviato 8 volte e l'ho lasciato a fare aggiornamenti e l'ho ritrovato, come mi aspettavo, in st-by.... poi non è più successo nulla.
Old 09-11-2007, 13:10   #4
maxwell79
Member

aggiornamento
all'assistenza Sony mi hanno fatto fare un paio di procedure ma niente. Mi hanno detto di provare con il ripristino da cd, ma dubito funzioni.... pensano sia la scheda madre.... 700 euro...
Old 09-11-2007, 13:34   #5
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
pensano sia la scheda madre.... 700 euro...
Sticazzi.... e io pensavo fossero ladri alla HP che me ne chiesero "solo" 400.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 13:41   #6
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:

Nn e partito nulla a livello di hardware in se per se ossia bruciato, usurato ecc dato ke nn ti ha fatto nessun bip ke di solito traduce qlc componente hardware partito.... credo sia il bios della scheda madre quasi nn ce altra spieazione io lo porterei cmq in assistenza puo darsi ke l'aggiornamento bios loro riescono a farlo facendo qlc operazione di cui io nn sono a conoscenza
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 15:39   #7
maxwell79
Member

aggiornamento: ho trovato un centro d'assistenza che lo ha preso, la situazione è questa : "8 su 10 è la scheda madre e quindi è da buttare se non vuoi spendere 780 euro + iva", se invece ci riescono sono 180 euro (qualsiasi cosa abbia ), ma almeno non butterei un portatile da 1200 euro che andava benissimo fino a pochi giorni fa.... Poi sinceramente in giro non è che si siano fatti grandi passi avanti negli ultimi tempi: processori più potenti ma MOLTO più avidi di risorse, schermi rilfettenti (li odio) e in formato 16:9 scomodissimo sia x web che x word che x altre mille cose, (per i film ho la TV) ....
Old 15-11-2007, 16:09   #8
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
Nn e partito nulla a livello di hardware in se per se ossia bruciato, usurato ecc dato ke nn ti ha fatto nessun bip ke di solito traduce qlc componente hardware partito
Avevo un HP, si e' freezato mentre ero in Xp e ho dovuto spengerlo dal pulsante di accensione.
Da quel momento non e' piu' partito: led di alimentazione acceso, un rumore meccanico dal lettore cd e basta, nessun bip, schermo nero.

Portato in assistenza (fuori garanzia), diagnosi: scheda madre da sostituire, 400 euro.... mi faccio due conti, ne faccio a meno e me lo compro nuovo.

Quote:
"8 su 10 è la scheda madre e quindi è da buttare se non vuoi spendere 780 euro + iva", se invece ci riescono sono 180 euro (qualsiasi cosa abbia ), ma almeno non butterei un portatile da 1200 euro che andava benissimo fino a pochi giorni fa
Se con 180 euro risolvi, probabilmente e' conveniente.
Chiedere 936 euro (suppongo che tu l'Iva la paghi) per riparare un notebook, oltre ad essere una cifra ingiustificata, vuol dire costringere il cliente a comprarne uno nuovo.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian