|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Bufferzone Pro su Giveawayoftheday
Per chi fosse interessato a Bufferzone Security Pro oggi su Giveawayoftheday
http://it.giveawayoftheday.com/buffe...-pro/#more-294 Virtualization Software BufferZone Security Pro vi permette di scaricare file da qualunque sito web, avviare qualsiasi programma ed aprire qualsiasi allegato di posta elettronica in maniera totalmente sicura. La tecnologia di virtualizzazione BufferZone crea una zona isolata nel vostro PC che, separa il vostro sistema operativo ed i vostri file sensibili da qualsiasi dato prodotto da programmi sconosciuti, download e file. Al contrario di software anti-virus ed anti-spyware, BufferZone non richiede aggiornamenti di firme e database mentre protegge il vostro PC da spyware, virus ed adware -come mai avete visto fino ad ora. Da ora, tutti i vostri dati sono immuni da minacce e danneggiamenti. BufferZone ”automagicamente” vi protegge da vulnerabilità provenienti da qualunque fonte, come dispositivi esterni, P2P, instant messaging, navigazione Web, e-mail, o condivisione di rete. http://www.trustware.com/virtualizat...rzone_pro.html Ciao.
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ottima segnalazione, imo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
|
Grazie, io stò testando da qualche giorno la versione Free Security for Web Browsers, adesso installo la Pro, attendo tue impressioni/valutazioni, ciao.
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Più che quello che penso io, a 'sto punto sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Sisupoika....
Io qualcosa in rete posso sempre trovare visto che BufferZone è stato abbondantemente discusso anche su Wilders... PS: fai una sorta di feedback in termini di "rallentamenti registrati in fase di navigazione/download" e di compatibilità con (eventuali) altri stumenti di sicurezza utilizzati? Txs... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scarico il file e lo tengo salvato...chissà mai per il futuro.
![]() Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
http://www.trustware.com/virtualizat...f_concept.html
Quote:
![]() Se sparano queste stronzate, non e' buon segno. Che fanno, prendono in giro l'utente comune? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
|
BufferZone Security Pro è disponibile come Giveaway of the day! Hai 21 ore 14minuti per scaricarlo e installarlo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Senza test, giusto leggendo velocemente solo il primo PDF della documentazione
1 - una applicazione maligna, una volta eseguita, puo' leggere comunque nelle cartelle reali, comprese Program Files, Windows, My Documents ecc. Un account limitato con restrizioni del software non consentirebbe neanche di leggere nelle cartelle di sistema. A voler essere pignolo, se installo un software che - e' noto - ad esempio dovrebbe scrivere nella cartella C:\Program Files\Cartella_programma, creo una regola che gli consenta di scrivere soltanto in quella cartella. Al momento la storia e' macchinosa e manuale, ma ci sto lavorando su quell'applicazione di cui ho parlato nel thread dell'account limitato. 2 - E' da verificare, ma sono quasi sicuro che il programma monitora la normale creazione dei files. Come si comporta se il malware scrive qualcosa ad esempio in \\.\C:\Windows\System32\ecc ecc.. invece che C:\Windows\System32\ecc ecc? Intercetterebbe questo genere di chiamate? Lo stesso vale per la lettura e cancellazione di file, con quel metodo. E il registry?? Perche' non esplicitano su cosa si basa la protezione del registry (e ini file), se c'e'? 3 - Perche' non parlano dei servizi? E se il malware installa un servizio di sistema? 4 - E l'application termination? Se il malware termina BufferZone? ![]() Ultima modifica di Sisupoika : 24-08-2007 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
@ Sisupoika:
perchè non istalli anche ProSecurity e mi trovi qualche magagna (?) che poi la segnalo al suo dev? ![]() Edit: diverse magagne semmai le ho trovate anch'io, tutte xò correlate alla sua GUI (cose minori, diciamo, visto che quello che dichiara di fare lo fà)... Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2007 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
|
Quote:
also through the file system and registry that viruses, worms, Trojan horses, Spyware, and Malware install themselves. Application virtualization solves this problem in an elegant yet simple way: a Kernel driver sits on top of the operating system and filters application-level I/O requests. Non-trusted applications are allowed to read from the file system and the registry, but as soon as they attempt to write or modify a file (or registry key), that file is copied to a different area on disk, and the modification is performed there. All future read / write operations from the non-trusted application to that specific file will then be redirected to the file’s copy=all while the application “thinks” it is modifying the original file; this I/O redirection is completely hidden from the application."
![]() |
![]() |
#12 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
Sembrerebbe di sì, ovviamente col beneficio del dubbio.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
guardate questo test :
http://www.techsupportalert.com/secu...ualization.htm anche se è un pò vecchio comunque dà un'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bha, visto che viene presentata come la soluzione definitiva, non mi fiderei.
Che la virtualizzazione sia utile ok ma solleva altri problemi. Innanzitutto mi piacerebbe sapere come viene implementata da questo sw, giusto per capire se intendono che ogni programma verrà messo in "jail" (probabile) o se ogni programma avrà davvero un suo sistema virtualizzato (sssè, di sicuro ![]() Poi non basta avere il browser completamente separato dal resto del sistema se poi uso la stessa istanza per leggere la posta, controllare il mio conto e navigare in allegria... il fatto che di questo sul loro sito non si trovi traccia mi lascia molto perplesso. EDIT: visto l'articolo postato da aaaaa56, ho ripreso un pochino di fiducia ma non eccessivamente ![]()
[ W.S. ] Ultima modifica di W.S. : 24-08-2007 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Per la cronaca, cmq:
al di là del funzionamento specifico di BufferZone (che ripeto, cmq, è prodotto da una casa seria e gode di un discreto credito anche su Wilders [aspetto tutt'altro che secondario...]), io consiglio GesWall tra i free (esiste anche la v.comm che ha ben poche cose in più risp alla free...) e DefenseWall (comm.). IMO e Sisupoika permettendo.... ![]() Non so se l'interesse sia nato dal mio "up" quando ho detto "ottima notizia", cosa che in effetti cmq lo è vista la banalità delle notizie che troppo spesso si leggono su Hw... A me piacciono anche le cose "diverse" (se si parla di software...), da cui l' "ottimo" ![]() Se si parla di "ciccia", invece, sono moooooooooolto tradizionalista... ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2007 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
ciao,
Greenborder non esiste più: è stato acquistato da Google |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
vi ridisturbo,
cosa ne pensate di Returnil? non ho trovato nessun test che lo riguardi, anche se alcuni dicono che sia migliore rispetto al cinese PowerShadow |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.