|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
La Tour
![]() Tour Eiffel in Paris. Canon Eos 10D + Sigma 10-20 EX @ 10mm. 3,2s @ f/11 @ ISO100. Treppiede, MLU e remote shutter. White balance, resize e unsharp mask con Photoshop. Senza troppe pretese...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ottima ed inquietante! Forse tanta usm! Ottima scena!
Cos'è lo MLU? ![]() Dovrei andare a Parigi per lavoro a metà dicembre ed userò questa tua come riferimento! Non dovrebbe essere male neanche la vista della torre dal Trocadero...confermi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
MLU = Mirror LockUp, volgarmente detto blocco dello specchio, solo che MLU fa più pro ![]() ![]() Dal Trocadero c'è un bellissimo colpo d'occhio, con la torre lì davanti e le piscine sotto. Un po' scontata come visuale forse, ma sicuramente d'effetto. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Taglio e rifinitura in post prod assolutamente ben fatti! Inquadratura non originalissima, ma la foto e' decisamente ottima
![]() Quote:
![]() Scusa Stigmata dell'invasione... Se ti cazzio troppo i piedi la tolgo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bravi a tutte e due... a Dicembre avrò poco tempo (lavorerò fino alle 17 vicino all'aeroporto di Orly) per cercare il posto giusto da cui fare le foto...quindi grazie di qualsiasi suggerimento.
E poi c'è la Defense e Notre Dame! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
solo una cosa stona, secondo il mio modo di vedere, la firma! Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
spettacolare...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bellissime tutte e 3! Spettacolari davvero!
Quote:
![]() Ma te a casa mai? Quote:
![]() La tua è ben composta, molto fine e ricercata, ma messa dentro la foto è troppo invasiva, piuttosto sulla cornice...
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bel punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
molto belle tutte in particolare la prima di stigmata
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Grazie del commento ![]() Quote:
Quote:
grazie egregio ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il discorso firma: ho l'abitudine di mettere, come cornice, una riga bianca o nera larga 1px molto verso l'esterno della foto, a 4px dal bordo per essere precisi. Volendo aggiungere del testo lo devo per forza mettere all'interno, a meno di cambiare cornice. Suggerimenti ben accetti ovviamente ![]() Grazie ![]() grazie anche a te ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Molto bella la prima a parere mio migliore della seconda, tecnicamente ineccepibile, ma più convenzionale...
![]() quoto per la firma troppo.. retrò... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Beeeeeellissima la prima.
Senza difetti secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissima Fra, null'altro da dire!
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Gallarate
|
Quote:
Ad esempio, visto lo sfono nero, proverei a farla usando il colore della tour , "sbiadendolo" un poco. Ciao e complimenti
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mon petiti, se très magnifique!!je le trouve très élégant, Ombres et lumière, une bonne réalisation!!!
Parigi mi porta alla mente dei bellissimi ricordi, di viaggi impressi nella mente come pochi altri....merci messie. la basilica "du Sacré Coeur ", la trovo la cosa più affascinante di Parigi, splendida la basilica, la strada che si fa per arrivarci, la scalinata, e i pittori di strada, tutti specializzati in ritratti...davvero molto belle le sensazioni trasmesse da qual posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie per il commento Quote:
![]() Più che Sacre Coeur a me è piaciuta tantissimo la Sainte Chapelle ![]() ![]() ![]() Ho fatto qualche foto anche lì, ma ero senza cavalletto e col brutto tempo (poca luce dalle magnifiche vetrate) a mano libera è un po' un dramma avendo solo iso800 "utilizzabili" sulla 10D. Spero di tornarci al più presto ![]() EDIT: ora che mi viene in mente: ho un panorama fatto dal sacre coeur, non è un granchè visto il tempo infame ma stasera ve lo posto
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 17-10-2007 alle 13:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.