|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Perugia
|
Supported: UDMA6, Active: UDMA5 <<< ???
Questo problema è veramente assurdo, mai avuto da quando uso dischi SATA.
Premetto che ho Windows Vista (2 installazioni su 2 partizioni, per motivi che non sto ad elencare..) e su entrambe i Windows se vado su Gestione Risorse o su qualsiasi programma di monitoraggio HD, mi riporta che il mio controller/hard disk supporta la modalità "UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133)" mentre che la modalità attivata è a 5 (Ultra ATA/100). Com'è possibile? In pratica ho messo in raid 0 due Maxtor 6v320 sul controller JMB363 della mia P5W DH Deluxe, che sulle specifiche c'è scritto "1 X SATAII 3,0Go/s with RAID 0,1", ma stranamente sotto bios selezionando il disco in raid, non mi fa selezionare più del "UDMA Mode 5"? Com'è possibile? Qualcun'altro ha gli HD in raid su quel controller? Alla fine non me ne fregherebbe più di tanto, perchè in "Burst Rate" va a 100 mb/s e in lettura una decina in più, è che sono L'UNICO che ha Vista in raid (e pure con Ready Boost) che per caricare il desktop (a nuova installazione) ci vuole più di 1 minuto. Carica, carica, carica.. ma che caricherà mai per tutto sto tempo? E anche l'altra cosa curiosa è che gli altri stanno sui 600-750 mb di ram occupata, e io come minino 950... ASSURDO, veramente. Ceuz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1537308 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565645 In particolare quello che scrive MM Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.