Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 23:05   #1
sonic85
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
Ubuntu 7.10: dubbio partizione...

Ciao!
Finalmente sto installando x la prima volta Ubuntu 7.10 sul mio notebook!
però durante l'installazione mi à venuto un dubbio sulla partizione da fare...

x installarlo ho riavviato il pc e l'ho fatto partire da cd...

ma nel menu partizione:mi snon fermato....
ma per mantenere la partizione con windows quale opzione devo selezionare???

la prima fa tutto da solo ma nn so se mi formatta Windos?!?!

oppure devo scegliere la terza x farlo manuale??

uffi... mi sn bloccato!!!
Old 19-10-2007, 23:14   #2
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
devi fare manualmente quella in auto ti pialla il disco! ovviamente ti devi liberare anticipatamente una parte del disco sufficiente per ubuntu ed il suo swap

p.s. lo puoi fare direttamente sotto vista, anno aggiunto l'opzione di ridimensionamento nella gestione del disco

Ultima modifica di omerook : 19-10-2007 alle 23:18.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 23:18   #3
sonic85
Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
devi fare manualmente quella in auto ti pialla il disco! ovviamente ti devi liberare anticipatamente una parte del disco sufficiente per ubuntu ed il suo swap

GRAZIE!!!!!!!ora lo faccio subito...
x fortuna mi è venuto il dubbio... lunedì ho formattato l'hard-disk e avevo rinstallato win con tutti i MILLE programmi allegati!!!

mi hai salvato la vita!!!
Old 19-10-2007, 23:25   #4
moby
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Beh, io mi sono sputtanato un disco...per fortuna non avevo niente di importante, tranne il S.O.
Abituaro con Mandrake e PC-BSD, ero convinto che il sistema di partizionamento fosse simile...
Vado su "Sistema" e in effetti vedo le partizioni di Windows e il restante spazio libero che posso utilizzare per creare partizioni Linux che mi servono.
Però per installare ho seguito il procedimento che mi si pone una volta cliccato sull'icona "install".
Fatto questo, al passo 4, mi compare o l'opzione "automatica" che mi avvisa che utilizzera l'intero disco (???), o l'opzione manuale, che dovrebbe permettermi di settarlo come mi pare. Scelgo quest'ultima e, invece di avere la suddivisione del disco e delle partizioni, mi compare una barra che indica l'intero disco, e non le partizioni, su cui posso decidere quanto spazio riservare a Kubuntu. Scelgo di creare lo spazio alla fine del disco (/ più swat) e, a parte che l'installazione si è poi bloccata a metà, ma quando sono uscito le partizioni Windows erano scomparse!
Ora cerco qualche altra indicazione, visto che il manualetto che ho trovato (mi sembra su un sito italiano) pare che le partizioni le faccia normalmente...Boh!
moby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 23:29   #5
sonic85
Member

...è abbastanza complesso partizionare l'hard-disk manualmente...uffi...
Old 19-10-2007, 23:46   #6
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
ma se devi reinstallare tutto lo fai durante l'installazione di windows!.... molto semplice!
Old 20-10-2007, 09:30   #7
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho messo tutto in automatico e non mi ha piallato un bel niente! mi è comparsa la barra per decidere quanto spazio liberare sull'hd per ubuntu e scelto quello il resto lo ha fatto da solo senza andare a toccare windows, non vedo dove stia il problema...semmai sono altre le carenze che pesano su ubuntu e che me lo hanno fatto togliere preferendogli l'ultima versione di suse.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 09:39   #8
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
@moby, mi dispiace per te, ma ben ti sta. Credevi di trovare la facilità di uso di mandriva ? Non la trovi da nessun' altra parte !

@tommy781

Quali carenze di ubuntu ?
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian