|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Trasferimento dati tra due PC
Ho necessità di spostare diversi giga da un pc, mio, ad un altro, di un vicino di casa.
Ricordo che tramite internet era possibile accedere ai dati di un computer per poter copiare e incollarli sul secondo pc... Forse era qualcosa tipo FTP, non sono pratico di queste cose. Sapreste aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
potresti usare dei router wi-fi no?
avevo postato una domanda come la tua ed avevo avuto parecchi risposte se ritrovi il post puoi leggere delle info al riguardo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bè non compro un router per fare un favore ad un amico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tesoro non è che i file puoi trasferirli usando la telepatia o la telecinesi XD :P
i modi x inviarlo sono o wifi (velocita di trasfermineto medio), o bluetooth (dubito ke la vostra distanza sia compresa nei limiti del bluetooth a meno che non abitiate in un condominio ekmq sia la velocita di trasferimento è molto ridotta) o via LAN quindi con un filo (velocità di trasferimento maggiore)... vedi un po tu... ![]() oppure se intendi inviarli via web puoi usare i siti messi a disposizione come http://www.megaupload.com/it o http://mediafire.com dove depositi i tuoi file e chiunque ha il link di riferimento puo scaricarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ma se sono diversi giga... ed è un tuo vicino di casa... non ha alcun senso ttrasferirli via internet.
Usa un hard disk esterno... o al limite una chiavetta bella capiente. Se poi non hai nessuno dei due, allora non sei degno di scrivere su hwu ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
ma usare semplicemente un bel dvd-rw
![]() |
#7 |
Member
|
La mia richiesta era diversa.
Una volta mi fecero accedere ad un indirizzo ftp:qualcosa dove con un semplice copia incolla presi i file che mi servivano. Ho 4 penne usb, lavorandoco tanto. Diversi dual layer, centinaia di dvd. Ma non onestamente, ho solo salvato i dati ad un amico, non masterizzo dvd per poi buttarli. Il box esterno ce l'ho, ma è IDE mentre i miei 4 hard disk sono S-ATA. Abitiamo nel condominio, ma 25 giga col bluetooth penso siano esagerati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
prova con hfs.Chiudi tutti emule e msn e prova con questo.E' semplice è un piccolo server diciamo,te dai il link al alla persona lui ti scarica i file
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma stacca l'hd e attaccalo al pc del tuo amico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..già..
![]()
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
anche se per 25giga anche io prenderei fisicamente l'hdd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Io son del parere che se stacca l'HD e va dall'amico fa prima...
Che senso ha stare a trasferirli per rete ![]() O se no gli fai comprare un bel DVD-RW (riscrivibile) e salvi le cose su li e gliele passi, in questo modo non butti via un dvd e con un 6 masterizzate più o meno(dato che devi trasferire 25 GB/4,7 che è la capienza di un dvd = 6 viaggi) te la cavi... ![]()
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh tanto vale ... se con i dvd è scomodo via wifi è costoso via bluetooth è impossibile e via cavo altrettanto quella dei siti come mediafire mi pare sia l unica soluzione se non quella di staccare l hd e portarlo direttamente all amico (ma dubito visto che non mi è sembrato propenso fin dall inizio x l idea dell hd) no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.