Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2007, 16:58   #1
DVD_QTDVS
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Messaggi: 91
Proporzione prezzi auto euro

Nel 1980 il costo dell' auto andava quasi tutto in motore, cioè prestazioni
e carrozzeria, cioè comfort.
Oggi invece nel prezzo d'acquisto sono compresi anche tutti i dispositivi
necessari a "soddisfare" le varie normative euro 5 euro 6 ecc. ecc.

L'inizio era una buona idea... cinture + airbag + catalizzatore
che incideva per il 30..40% del prezzo dell' auto, ma ciò era sicuramente
giustificabile, visto il notevole miglioramento della sicurezza e dell' inquinamento.

ma ora si stà andando troppo oltre...

c'è bisogno di una moratoria, altrimenti con il passare degli anni
oltre il 60% del costo dell' auto sarà destinato a "dispositivi" elettronici
superflui ed inutili.

Un caso per tutti, il sistema della rivelazione della pressione dei pneumatici,
montato (e pagato) nelle auto vendute circa 5 anni fà,
nessuno dei proprietari si è ricordato di sostituire la batteria, e quindi
ora "circolano" senza il dispositivo attivato....
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:02   #2
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13791
beh, è colpa dei proprietari, quel dispositivo è molto utile per chi viaggia molto
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 20:02   #3
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Nel 1980 il costo dell' auto andava quasi tutto in motore, cioè prestazioni
e carrozzeria, cioè comfort.
Oggi invece nel prezzo d'acquisto sono compresi anche tutti i dispositivi
necessari a "soddisfare" le varie normative euro 5 euro 6 ecc. ecc.

L'inizio era una buona idea... cinture + airbag + catalizzatore
che incideva per il 30..40% del prezzo dell' auto, ma ciò era sicuramente
giustificabile, visto il notevole miglioramento della sicurezza e dell' inquinamento.

ma ora si stà andando troppo oltre...

c'è bisogno di una moratoria, altrimenti con il passare degli anni
oltre il 60% del costo dell' auto sarà destinato a "dispositivi" elettronici
superflui ed inutili.

Un caso per tutti, il sistema della rivelazione della pressione dei pneumatici,
montato (e pagato) nelle auto vendute circa 5 anni fà,
nessuno dei proprietari si è ricordato di sostituire la batteria, e quindi
ora "circolano" senza il dispositivo attivato....
se la gente non vorrà cose inutili le macchine più spartane tipo Dacia Logan venderanno di più e anche gli altri produttori si adatteranno a fare macchine più spartane.

Si chiama libero mercato.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 00:15   #4
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3889
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Nel 1980 il costo dell' auto andava quasi tutto in motore, cioè prestazioni
e carrozzeria, cioè comfort.
Oggi invece nel prezzo d'acquisto sono compresi anche tutti i dispositivi
necessari a "soddisfare" le varie normative euro 5 euro 6 ecc. ecc.

L'inizio era una buona idea... cinture + airbag + catalizzatore
che incideva per il 30..40% del prezzo dell' auto, ma ciò era sicuramente
giustificabile, visto il notevole miglioramento della sicurezza e dell' inquinamento.

ma ora si stà andando troppo oltre...

c'è bisogno di una moratoria, altrimenti con il passare degli anni
oltre il 60% del costo dell' auto sarà destinato a "dispositivi" elettronici
superflui ed inutili.

Un caso per tutti, il sistema della rivelazione della pressione dei pneumatici,
montato (e pagato) nelle auto vendute circa 5 anni fà,
nessuno dei proprietari si è ricordato di sostituire la batteria, e quindi
ora "circolano" senza il dispositivo attivato....
il rialzo dei prezzi non è certo dovuto a questo, anzi, con tutta la ricerca che fanno per costruire auto con materiali sempre meno costosi a noi dovrebbe costare ogni anno di meno
L' obiettivo di qualsiasi azienda per aumentare l' utile è abbattere i costi di produzione, ciò dovrebbe almeno in teoria garantire a noi un prezzo stabile a parità di sviluppo tecnologico e a loro di guadagnarci di più
Non sono certo 'sti gingilli elettronici a fare il prezzo, tanto che se guardi macchine come la Logan sia nella versione più economica da 10000€ che in quella più costosa da 14000€ non ti danno manco l' esp, la qualità costruttiva è paragonabile ad utilitarie di metà anni '90 e i 4000€ di differenza tra le 2 versioni capisci bene che non stanno certo nel motore diesel o nel clima manuale o nella radio che è un pezzo da museo .... semplicemente se ne approfittano

Giusto a titolo di paragone con 10000€ che son circa 19300 milioni delle vecchie lire ci compravi una signora macchina a fine anni 90
Fidati che non son certo un abs, 4 airbag e una scocca deformabile a fare il prezzo, né tantomeno il numero di persone che ci lavorano dietro tanto più che ormai i lavori e relativo stipendio vanno a progetto ...

Semmai diamo la colpa a costi di pubblicità,marketing,eventi,saloni e chi più ne ha più ne metta ... quelle si che son spese inutili che gravano sul costo del prodotto finale !!! Ma tanto a loro cosa vuoi che gliene frega, di certo non si mettono a risparmiare su questo, e visto che non rinuncerebbero mai ad un solo cent per ogni macchina che vendono, scelgono di far gravare tutte queste belle spese accessorie solo ed unicamente sul cliente finale che più si lamenta che non c' ha i soldi e più compra.

Prima la macchina si cambiava ogni 10/20 anni , adesso la gente si diverte a cambiarla ogni 5 come fossero dei vestiti ... e i produttori continueranno ad alzare il prezzo investendo sempre più in pubblicità che in qualità del prodotto.
Finché non arriverà il giorno che gireremo tutti di nuovo in bicicletta....

PS: ovviamente l' origine del peccato non è da attribuirsi ai costruttori, ma in generale al caro vita e allo sfrenato consumismo degli ultimi anni, siamo in piena crisi tanto che non si riesce neanche a tenere sotto controllo i prezzi dei beni di prima necessità, figuriamoci i beni di lusso come le auto (eh si, perché purtroppo nonostante il numero di vetture vendute devono ancora essere considerati tali)
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v