|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Gravi problemi router Netgear DG834G v.2
Sono possessore da quasi 2 anni di questo stupendo router, ma da un po di mesi mi sta facendo arrabbiare: vi spiego il perchè.
Quando accendo la ciabatta generale a cui sono connessi i pc e il router stesso, attendo sempre che finisca la sua procedura di avvio, e che si connetta al provider. Una volta fatto accendo i pc tranquillamente. Ora, una volta che i pc sono operativi, apro internet explorer o qualsiasi browser, ma il risultato è che non sono connesso, fisicamente si, ma virtualmente no. Anche se digito l'indirizzo del router, non mi apre la pagina di configurazione. Le spie sono accese ma non lampeggiano. allora, stacco l'alimentazione del router e la riattacco, e questo lo devo fare per un po' di volte, fino a che non si decide ad andare. A volte, per farlo andare, vado sul pannello di controllo del router, giro un po' per le opzioni senza invariarle, e poi va su internet normalmente. Ho provato a telefonare al mio provider, ma oltre ad averlo configurato attentamente con l'operatore (anche 2 volte) e non aver problemi della linea, non va. Ho aggiornato sia i driver delle schede ethernet, sia il firmware del router, ma il problema persiste. Solo con il mio portatile, connesso al router in modalità wifi, va tranquillamente. Con il cavo niente da fare, non da segni di vita (il portatile è nuovo, appena 2 settimane). Poi, una volta che va, ogni tanto non mi carica le pagine, le chat tipo msn o skype si scollegano, ma la i di internet è sempre accesa...e dopo un 20-30 minuti si riprende. Certo volte invece prendere e si sconnette, continuando a riconnettersi ma a riperdere la connessione nel giro di due minuti. Cosa posso fare? Aiutamenti, io senza internet non vivo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
assolutamente thread ufficiale
intanto però prova ad usare questi DNS... 208.67.220.220
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che dns sono? il mio provider è tele2.it...se metto quei dns non mi andrà di sicuro la connessione!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie, ma potete togliermi la curiosità del perchè dovrei mettere quei dns??
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
e comunque quelli sono dns americani... un po' lontani, ma dalla buonissima efficacia
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 12-10-2007 alle 09:42. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie per la spiegazione!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.