|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ge Force 8600 GtS: problema grosso
Salve a tutti sono nuovo, spero che mi aiuterete. Premesso che sono un principiante di informatica vorrei sottoporvi il mio problema:
Ho acquistato una Nvidia ge force 8600 gts, l ho installata nel suo slot senza problemi ma appena ho acceso il computer.... Ho sentito da subito un rumore molto strano: è come uno scricchiolio, che aumenta e diminuisce in base a quanto lavora la scheda ( con un gioco pesante è continuo , ma si sente anche se vedo i video o sposto semplicemente il mouse nelle cartelle). E' un rumore molto veloce, come il rumore del processore che lavora. Io ho pensato a 2 cause possibili: 1) Dato che la scatola parla di un alternatore da 300 v come requisito minimo, e io ne ho uno da 250 la causa potrebbe essere una sottoalimentazione. A favore di questa tesi ho notato che in un test con un gioco (medieval 2 total war) con le impostazioni massime, durante i momenti di massimo lavoro della scheda ci sono dei blocchi seppur brevi, ma ravvicinati, del gioco. 2)la seconda ipotesi invece (ma che non voglio nemmeno pensare Posto la mia configurazione, magari serve: -AMD dual core 5000+ 2.6 ghz -2 giga ram ddr2 -ge force 8600gts -alimentatore da 250v Non conosco il nome della scheda madre in quanto non era presente alcun libretto nel pc. Vorrei quindi sapere, oltre alle vostre opinioni, se: 1) se la ventola fosse difettosa è possibile sostituirla? 2) se devo cambiare l'alimentatore, cosa devo sapere di specifico (o sono tutti uguali?) aiuto!!! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
ti consiglio di domandare nella sotto-sezione supporto tecnico
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.