|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Evoluzione di un fotoamatore!
Ciao ragazzi, mi ritengo un fotografo (molto) amatoriale, sono partito facendo foto alla mia ragazza, poi alla mia ragazza con sfondi interessanti, con la mia ex fida Nycon S1. Dopo tanto tempo circa 2 anni e poco +, ho capito che volevo fare di +, sperimentare cose nuove smanettare di + con la macchinetta e aumentare la qualità delle foto e fotografare particolari che prima mi passavano innosservati, tipo fare una foto solo a un fiore o a un paesaggio panoramico e cosi mi sono comprato una Panasonic DMC-FZ8. Spesso son tentato di passare già con una reflex digitale, ma poichè non padroneggio molto ancora la FZ8 lascio stare, poiche devo capire molte cose, tipo il formato raw esattamente che cos'è oppure capire l'ISO come funziona o peggio ancora capire il contrasto del bianco come utilizzarlo al meglio
Ciao raga dopo la mia FZ8 tra 3 o 4 anni passare a una reflex digitale sui 900 euro sarà la mia evoluzione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se il tuo genere non richiede queste particolarità puoi senza problemi continuare a scattare con la tua panasonic ed ottenere comunque ottime foto. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ah! Le Nycon!
Da parte mia ti consiglierei una Chenon od una Olimpoos. Prova ad andare in un negozio di fotografia e chiedi di toccare una reflex, chiedi di togliere il tappo e di accenderla. La soppesi, punti e ... TAA-CLOONK! Scatti! Non ne farai più a meno. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
La propria evoluzione fotografica è indipendente dal mezzo, solo quando si è certi che la macchina in qualche modo inizia a limitare la propria creatività allora è il momento di cambiare, e non è affatto una semplice questione di foto notturne e di iso.
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
questa te la posso appoggiare in pieno!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.