|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vecchio hd su nuova sk madre
Ho cambiato praticamente tutto il pc, ma mi chiedevo se è possibile mantenere il vecchio hd...
Non so che modello sia, ma è un hd da 80 giga, montato su una sk madre ASUS A7V600-X... Ora ho comprato una gigabyte p35 ds3...ce lo posso montare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Direi di si.
![]() Se è il disco con il sistema operativo, probabilmente non sarà troppo contento del 'cambiamento'... cioè dovrai reinstallare windows (o linux) per avere un sistema ottimizzato. Se invece lo usi come archivio dati non c'è nessun problema (tranne che ti giochi un EIDE dei due che dovresti poter montare) Ultima modifica di Aiace : 10-10-2007 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
No, che devo reinstallare windows non è un problema....
Siccome io volevo cambiare solo il processore, ma mi sono accorto che dovevo cambiare tutto....mi chiedevo se dovevo cambiare anche l'hd...ma se mi dici che posso tenere questo e mi posso risparmiare 70-80 eurozzi mi fai solo felice!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se mi ricordo bene, la tua nuova scheda madre dovrebbe avere oltre alle porte sata anche un connettore EIDE.
Quindi puoi installare il tuo HD e un solo lettore CD/DVD (o masterizzatore). Poi il prossimo HD che prendi prendilo Serial Ata... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non mi pare abbia connettori EIDE......
Puoi dare un'occhiata veloce per vedere se ce l'ha? Sai io non ne capisco molto... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1474886 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Bella scheda, complimenti!
E' quello verde a sinistra. Nello schema è l'IDE1. Poi hai la possibilità di mettere ben 6 periferiche SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma eventualmente va bene se windows lo installo sull'hd esterno? (io ho un WD da 250Gb usb 2.0)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai solo un drive DVD sei a posto cosi: metti master il tuo HD e slave il DVD. Poi, prossimamente, prenditi un HD sata e così sarai davvero a posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.